Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VETRINA JUNIORES - I più e meno della categoria (29 ottobre 2019)

RUBRICA A CURA DI STEFANO GOBBI

Se avete notizie particolari o volete segnalare fatti importanti capitati sui campi della juniores nazionale o regionale sia A/1 che A/2, potete scrivere a info@settecalcio.it

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

Il Foligno cala il poker di reti e vola in testa alla graduatoria accompagnato dalla Jesina che batte tra le mura amiche il Cannara. Per i ragazzi di Massimo Benedetti è questo uno stop che ci sta, l’importante è far tesoro degli errori commessi e ripartire fin dal prossimo sabato.
Il derby tra S. C. Trestina e Bastia lo vincono di misura i ragazzi di Michele Battistelli che lasciano ai padroni di casa il fanale dell’ultima posizione.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – La Ducato. I ragazzi di Marco Isidori (nella foto)  hanno vinto una partita non facile contro un mai domo Castel del Piano. Passati in vantaggio gli ospiti vengono raggiunti due volte ma poi la determinazione spoletina ha la meglio e fissa il risultato sul 2-4. La squadra oggi è terza in graduatoria e sta andando oltre le aspettative dei dirigenti che hanno chiesto al tecnico una salvezza tranquilla. Non sarà che i giallo-verde-blu hanno preso troppo sul serio la “sicurezza tranquilla” e mirano convinti al primato?

DA RIVEDERE – La Baldaccio Bruni. I toscani ‘federalmente umbri’ perdono in casa nettamente col Petrignano. I ragazzi di Carlo Bernardini non riescono a ripetere la bella prova della passata stagione. Il calcio giovanile ha questi alti e bassi per via delle età. Adesso però tutti impegnati ad evitare di rimanere troppo tempo nella bassa classifica.

RAGAZZI IN VETRINA – Viola del Campitello. È sua la rete decisiva su calcio di rigore che permette ai ternani di superare il forte Fontanelle.
Galli portiere del Petrignano col vizio del gol. Segna su calcio di punizione e contribuisce con un gol (oltre che con le parate) alla vittoria della sua squadra.
Bengu della Nestor autore di una tripletta. La vittoria dei marscianesi passa per l’exploit del giocatore.

IL MISTER – Sasha Stoppini del Gualdo Casacastalda. Dopo sei sconfitte (ed alcune col minimo scarto) la squadra ha messo nel carniere due vittorie consecutive. La strada verso la salvezza è ancora piena di ostacoli ma la via intrapresa potrebbe essere quella giusta. Il tecnico sicuramente ci crede ed invita i suoi ragazzi a mettercela tutta.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Cerbara. La vittoria contro il Ponte Pattoli permette ai tifernati un gran salto in classifica. Da terzultimi a metà classifica. Sabato prossimo c’è una sorta di spareggio con il Ponte Felcino. In palio punti per migliorare la propria posizione scalare altre posizioni.

DA RIVEDERE – Lama. La sconfitta in casa contro il Colombella conferma la penultima posizione dei lamarini con un solo punto guadagnato. Sabato spareggio a Pieve S. Stefano in casa della Sulpizia per chi conquisterà (o manterrà) il fanalino dell’ultima posizione.

RAGAZZI IN VETRINA – Polverini (2), Baldinelli (3), Bocanegra della Tiferno 1919. La marcia trionfale dei ragazzi di Massimo Bistarelli passa per le prodezze di questi (ed altri) ragazzi. Un gruppo unito altrimenti non si spiega la classifica a punteggio pieno dopo sei partite. Complimenti.

IL MISTER – Marco Passeri dell’Atletico Gubbio. Non è primo ma il terzo posto in classifica è strameritato. Il lavoro del tecnico sta dando i suoi frutti. Vuoi vedere che riuscirà a formare dei calciatori per il calcio dei più grandi? A questo serve la Juniores con buona pace di chi mette nelle prime squadre giovani bypassando le categorie di riferimento impoverendo il percorso di crescita dei giovani.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Ventinella. La corazzata allenata da Giuliano Sargentini va in doppia cifra contro il Magione penultimo in graduatoria. Le vittorie roboanti non fanno troppa notizia. Di sicuro è da sottolineare che il gruppo affronta con la giusta concentrazione qualsiasi avversario. Ecco uno dei motivi per cui il Ventinella è primo.

DA RIVEDERE – Pievese. Nel derby contro il Tavernelle coglie il pareggio solo al terzo minuto di recupero e perde la seconda posizione in classifica. Va detto che il Tavernelle era andato in vantaggio appena 60 secondi prima. Insomma un finale thrilling che forse con maggiore attenzione si poteva evitare mantenendo la seconda posizione a due punti dal Ventinella.

RAGAZZI IN VETRINA – Vignaroli della Trasimeno. È suo il gol che permette alla Trasimeno di vincere il derby del Lago contro il Tuoro. Partita combattuta (due gli espulsi) e per il ragazzo oggi in vetrina la soddisfazione di avere regalato alla sua squadra tre punti d’oro

IL MISTER – Tiziano Spartera dello Junior S. Sisto. La squadra è al secondo posto con la Trasimeno e a tre punti dal Ventinella. Sabato scorso la vittoria ad Ellera. I derby hanno risultati imprevedibili ma lo Junior è riuscito a far valere la propria forza. Insomma una stagione fin qui bella ed il tecnico sicuramente sarà soddisfatto dei suoi ragazzi.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE C

SQUADRA COPERTINA – Clitunno. La vittoria contro il Pontevalleceppi, rilancia in classifica i ragazzi di Davide Placidi. Qualche assenza di troppo, una panchina corta sono gli handicap di una squadra che con calma riesce a giocare bene e, sabato scorso, ad avere ragione della seconda in classifica

DA RIVEDERE – Nocera Umbra 2017. Dopo 3 vittorie consecutive la squadra cede in casa al Bevagna secondo in classifica. Sabato prossimo la squadra riposa. C’è quindi tempo per preparare la trasferta a Spello contro la Julia del 10 novembre

RAGAZZI IN VETRINA – Mancini (2), Cacciamani e Tassi. Sono i marcatori delle 4 reti con cui la Julia Spello Torre ha liquidato la pratica Cascia. I biancorossi di Nicola Appodia sabato 19 hanno mandato a rete (oltre a Mancini) altri tre ragazzi, segno che il gioco praticato mette in condizione tutti di segnare una rete.

IL MISTER – Daniele Azzarelli della Vigor Nuova Gualdo Bastardo. I bianco-verdi strapazzano lo Spoleto e mantengono (per quanto possono) il passo della corazzata Julia Spello Torre a punteggio pieno dopo 6 gare. Per la squadra è comunque un buon campionato da continuare con l’impegno e la determinazione fin qui mostrata.

JUNIORES REGIONALE A2 – GIRONE D

SQUADRA COPERTINA – Todi. La squadra di Luca Federici è prima in classifica con un punto di vantaggio sulla Terni Soccer School che ha una partita in meno perché ha già riposato. Sabato 2 novembre lo scontro al vertice deciderà chi sarà la reginetta di questa prima parte della stagione. Sarà questa una settimana di passione.

DA RIVEDERE – Amerina. Un pareggio fuori casa ci sta ma in questo momento significa perdere due punti dalle prime che sabato prossimo daranno vita allo scontro diretto. Per l’Amerina che sabato avrà in casa l’ultima della classe sarà un’altra occasione per riavvicinare la vetta della classifica. Certo con i due punti lasciati a Giove il discorso sarebbe stato un altro.

RAGAZZI IN VETRINA – Hilaj del Massa Martana. Segna tre gol importanti per la vittoria della sua squadra. Segnare più gol in una partita è fonte di soddisfazione. Quando ti rendi conto di avere contribuito in maniera tangibile alla vittoria dei tuoi colori tocchi il cielo con un dito.

IL MISTER – Andrea Calderini della Pro Ficulle. La squadra deve recuperare una partita e potenzialmente è al terzo posto in classifica a 4 lunghezze dal Todi (che deve riposare) ed a tre dal Terni Soccer School. Un campionato di soddisfazione che può portare a risultati gratificanti. Sabato sarà ospite la Romeo Menti. Un derby da preparare al meglio.

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 29/10/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09203 secondi