Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PACIOSI SI PRESENTA: "Magione, la salvezza come minimo"

AGOSTINO CLAUDIANI
MAGIONE– Lorenzo Paciosi, classe 1996, è il nuovo innesto del Magione Calcio. Già noto alla squadra, è un giocatore versatile in grado di ricoprire diversi ruoli, dal difensore centrale all’esterno di centrocampo. Lascia la squadra del Mugnano fiducioso di trovare un ambiente competitivo per la affrontare al meglio la Promozione.

Come mai hai deciso di tornare al Magione?
“Che io tornassi era una possibilità che si è fatta sempre più concreta negli ultimi giorni di trattative. La mia amicizia con il direttore sportivo Gianni Zoppitelli ha influito su questa scelta. Me ne ha parlato lui, per la prima volta, in un’occasione informale, e l’idea mi era sembrata interessante. Dopodiché ho chiesto consiglio al mio ex Mister Federico Perugini, che mi aveva allenato al Magione per tre anni, il cui giudizio per me rimane di grande aiuto ancora oggi. Questi e altri fattori hanno fatto sì che scegliessi questa strada”

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Avevi altre trattative in corso?
“Sì. Quest’anno ho ricevuto diverse offerte, il ché mi ha lusingato ma non ha reso facile la mia decisione. Ho pensato che la fatica fatta nell’ultimo anno per giocare al meglio non è stata vana. Come ho voluto intendere prima, quella di tornare al Magione più che una scelta calcistica è stata una scelta personale.”

Qual è il tuo obiettivo per la prossima stagione?
"Al livello di squadra sono certo che riusciremo a fare un buon campionato. Confido che otterremo come minimo la salvezza. A livello personale farò del mio meglio per ripetere ciò che di buono ho fatto nell’ultimo periodo al Mugnano."

Hai la certezza di rientrare tra i titolari?
"Credo di sì. Mi allenerò con forza per trovare il mio spazio nella squadra. Oltre che da difensore centrale, in alcune partite mi è capitato di giocare da terzino, sia destro che sinistro, da centrocampista e da esterno. In difesa mi trovo a mio agio in qualsiasi ruolo, anche se quello che preferisco è il centrale."

Nella foto di copertina, fornita dalla socieà, Lorenzo Panico

RESTA SU SETTECALCIO

Le trattative di serie D
Le trattative di Eccellenza
Le trattative di Promozione
Le trattative di Prima categoria
Le trattative di Seconda categoria 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Agostino Claudiani il 23/07/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11422 secondi