Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

A cura di Stefano Gobbi

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

Colpo grosso dello Sporting Club Trestina che liquida con un perentorio 3-1 la capolista Matelica, riapre il campionato che sembrava finito e, soprattutto, rientra a pieno titolo nella lotta per un posto nei play-off. Tutto questo in 90 minuti. Ma la squadra di Gnucci ha fatto di più: sbagliando un altro gol su calcio di rigore segno di una partita preparata bene contro la formazione leader del torneo. Ringrazia la V.A. Sansepolcro che di misura vince a Jesi e raggiunge i marchigiani del Matelica in vetta alla graduatoria. Anche il Città di Castello festeggia con una rete a Castelfidardo e prova a riagganciare il trenino play- off nelle ultime due partite prima della sosta natalizia. Chi non decolla è il Città di Foligno che oramai ci ha abituato alle sue prestazioni in chiaro scuro. Sabato la squadra di Angelini ha perso a Recanati. I play off si allontanano sempre più e il buio caratterizza questa stagione juniores dei baby falchetti.

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Pontevecchio. Nella sfida di bassa classifica la squadra di Moreno Martinetti supera di misura l’Amerina. Tre punti importanti per uscire dai play-out e sabato nel derby in casa contro il Castel del Piano si cercherà di conquistare un altro risultato positivo.

DA RIVEDERE – Nuova Fulginium sprecona! In vantaggio 3-2 fino al 43’ perde la partita negli ultimi minuti. Il pareggio al 43’st e il gol della vittoria del S. Sisto al 46’st. Che dire? Maggiore concentrazione avrebbe permesso di conquistare tre punti necessari per risalire la classifica e in casa della quinta forza del torneo.

RAGAZZI IN VETRINA – Francesco Sbordoni del Campitello classe 1999. È il laterale basso destro della formazione di Di Pinto. I difensori difficilmente fanno parte delle nostra vetrina settimanale e meno che meno chi è autore di una sfortunata autorete. Il ragazzo infatti a 5 minuti dalla fine devia involontariamente nella propria porta un cross senza pretese di un avversario. La Ducato vince il match ma per il ragazzo rossoblu inizia un dramma. I suoi compagni lo consolano. Forse è tutto inutile. Probabilmente il ragazzo vuole sotterrarsi oppure fuggire lontano da quella maledetta porta. Per quanto ci riguarda il ragazzo aveva sin li fatto una bella partita controllando al meglio uno dei migliori giocatori avversari. Certi errori capitano soprattutto ai difensori, farne tesoro è una virtù. A noi interessa che il ragazzo si convinca che può essere un buon giocatore e che potrà in futuro togliersi delle belle soddisfazioni indipendentemente dagli autogol che potrà fare. In bocca al lupo.

IL MISTER – Donati del Cannara. Con i giovani non è scontato vincere contro formazioni sulla carta più deboli. Ogni partita ha storia a se e così il Cannara, secondo della classe, vince solo di misura contro il Padule. Solo? Non siamo d’accordo: il Padule è una squadra difficile da superare anche se occupa posizioni di retrovia della graduatoria. Il Cannara ha dimostrato forza nell’andare in vantaggio al 9’ del primo tempo e poi saggezza tattica nel mantenere il minimo vantaggio. Il tecnico? Quando si preparano le partite dei giovani spesso si lavora psicologicamente piuttosto che tatticamente. I risultati? Si vedono proprio nelle partite apparentemente facili o che si vincono col minimo degli scarti.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Pontevilla. Per una squadra in piena zona play-out pareggiare 0-0 contro i primi della classe è risultato che da morale e rende merito ad un gruppo che si impegna sempre. Sabato in casa del Fontanellebranca (secondo in graduatoria) sarà un’altra partita difficile. Nel calcio però nulla è impossibile e allora sotto a preparare al meglio l’importante partita.

DA RIVEDERE – Tiberis e S. Sabina. I primi perdono in casa contro la Trasimeno e regalano alla formazione di Mazzotta il visto per occupare in tranquillità il 5° posto in classifica. I secondi perdono tutto a Pontevalleceppi anche la testa: tre espulsi non trovano giustificazioni qualsiasi sia il torto (arbitrale e non) subito. Adesso per quante giornate non si potrà avere in squadra i tre ragazzi? Meditate per favore.

RAGAZZI IN VETRINA – Baci Paci della S. Marco Juventina. Con la sua doppietta spiana la strada ai suoi per la vittoria 4-2 sul Tavernelle e mantiene la squadra perugina al 4° posto in classifica.

IL MISTER – Giorgio Bellucci del Fontanellebranca. I riflettori sono puntati sulla prima della classe (il Madonna del Latte S. Secondo) ma anche la squadra eugubina, pur distanziata di 3 lunghezze, sta disputando un ottimo campionato juniores. I ragazzi si impegnano ed il tecnico riesce a tirar fuori loro le abilità possedute assemblandole nel miglior modo possibile. Complimenti

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Oratorio San Giovanni Bosco. Non ce n’è per nessuno. La squadra dopo 11 giornate ha perso solo 6 punti e vanta un vantaggio di altrettanti punti sulla Subasio. Entrambe hanno da recuperare una partita. Il campionato sembra in mano della formazione di Petrucci e per le altre sembrerebbe rimanere disponibile per la promozione in A1 solo il posto ‘regalato’ dai play off.

DA RIVEDERE – Cascia. Dopo le vicende legate al terremoto, la squadra di Alesse è ritornata in campo. Probabilmente con nelle gambe più paura che allenamenti. Il terremoto si sa (come diceva un dirigente del Norcia): “ti toglie il domani”. Una vittoria a Cascia l’hanno ottenuta: ritornare a giocare. Adesso speriamo di rivedere la squadra che fino al 30 ottobre aveva fatto bene in campionato.

RAGAZZI IN VETRINA – Michele Biviglia del Nocera Umbra. È il portiere della squadra di Genovasi che sul punteggio di 1-0 per l’Orvietana al 31’pt para un calcio di rigore. La squadra fa tesoro della prodezza del proprio portiere ed ottiene poco dopo il pareggio che manterrà fino al termine nonostante l’espulsione di Ettabai. Per il Nocera Umbra il punto sotto la Rupe è d’oro e dà morale per la prossima partita: lo scontro diretto al Brunamonti contro l’Atletico Orte.

IL MISTER – Luca Gennarini (NELLA FOTO) del Bastia. La vittoria a S. Martino in Campo permette ai bastioli di superare in classifica proprio gli avversari sconfitti ieri e ridà fiducia ai ragazzi e ragione al tecnico che incita sempre la sua squadra. Adesso è importante preparare al meglio la partita di sabato in casa contro la Terni Est. Allontanarsi dai play – out è un obiettivo da raggiungere immediatamente.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 28/11/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08568 secondi