Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

NUOVA FULGINIUM & JUVENTUS Tutti i mister folignati a Vinovo

FOLIGNO – La Polisportiva Nuova Fulginium A.S.D. comunica che nelle giornate del 21 e 22 marzo un gruppo di allenatori della Scuola Calcio ha partecipato a un corso di aggiornamento e formazione a Vinovo (TO) presso lo Juventus Training Center nell’ ambito del progetto di affiliazione a livello di Scuola Calcio avviato quest’anno con JUVENTUS F.C. Bella esperienza per i tecnici della Scuola Calcio della Nuova Fulginium nelle giornate del 21 e 22 marzo. Simone Acciarresi, Antonio Petrolo, Cristiano Della Vedova, Paolo Cotroneo, Roberto Scarabottini ed Alessandro Salvucci hanno avuto la possibilità di partecipare a un incontro di formazione che si è svolto allo Juventus Training Center.

Dopo le varie visite ricevute a Corvia da settembre in avanti da parte dello staff di JUVENTUS F.C., stavolta insomma è stata la Fulginium a sbarcare a Vinovo per toccare con mano concretamente la realtà del club bianco-nero. Per gli allenatori è stata un’esperienza assolutamente positiva, che ha permesso di approfondire ed aumentare le rispettive conoscenze tecniche.

Arrivati nel primo pomeriggio di martedì a Vinovo, il gruppo ha avuto modo di partecipare alla giornata dedicata alla lotta al razzismo organizzata da JUVENTUS F.C.: un centinaio di bambini delle annate 2009 e 2010, appartenenti al progetto “Gioca con Me”, alla Scuola Calcio Juventus-Sisport e all’Attività di Base della Juventus, si sono riuniti ed hanno giocato sul campo centrale. Presente anche Gianluca Pessotto, dirigente del club bianco-nero. È seguita poi la visione degli allenamenti del Settore Agonistico delle Giovanili e della Scuola Calcio, con in mezzo un meeting tecnico tenuto dal prof. Sassi che ha spiegato i principi filosofici e la politica di JUVENTUS F.C., che punta a formare uomini prima che calciatori, inculcando il concetto di determinazione sia in campo che nella vita. In serata nuova riunione tecnica la sera con il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Stefano Baldini, che ha illustrato i principi della programmazione e della metodologia bianco-nera.

Il giorno successivo, al mattino, visite allo Juventus Stadium e allo Juventus Store; quindi di nuovo a Vinovo per assistere agli allenamenti del Settore Agonistico delle Giovanili; è seguita una lezione sull’ attività motoria e sulle capacità coordinative dei bambini e dei ragazzi.

«E’ stata un’ esperienza bellissima – ha commentato Cristiano Della Vedova, responsabile della Scuola Calcio della Nuova Fulginium: ci hanno fatto sentire a casa. Ringraziamo Claudio Gabetta, Rudy Londi, Andrea Vaccarono, Fabio Artico e Claudio Sangiorgio della Juventus Academy: sono stati di una disponibilità unica verso di noi. Siamo stati in tutto e per tutto a nostro agio. Siamo tornati arricchiti dopo aver visto ed ascoltato in che modo lavorano alla Juventus: è davvero un altro mondo a livello organizzativo e strutturale, pochi hanno questa qualità secondo me anche in ambito professionistico».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 24/03/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08685 secondi