Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO JUNIORES I più e i meno dell'ultimo sabato

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE H

IL PUNTO: la classifica: 1) Vis Pesaro e V.A. Sansepolcro 44; Matelica 36; Recanatese 32; Jesina 31; Fermana 28; Castelfidardo 24; Civitanovese 23; S. C. Trestina 18; Città di Castello 15; Ancona e Maceratese 0. Questa è la ‘classifica impossibile’ aggiornata di quella che settimanalmente la LND pubblica nei propri comunicati.
Chi vincerà il girone? La domanda è posta in maniera errata. È più corretto dire: chi ha vinto il girone H? La risposta è semplice: la Vivi Altotevere Sansepolcro. Qualsiasi risultato otterrà sabato prossimo contro la Civitanovese, anche in caso di sconfitta in base al comunicato n. 41 i biturgensi sono in vantaggio sulla Vis Pesaro avendo pareggiato lo scontro diretto in riva all’adriatico e vinto 3-2 al ‘Tevere’.
La Vis Pesaro non disputa la semifinale play-off in quanto ha più di 8 punti sulla Jesina e attenderà in finale la vincente tra Matelica e Recanatese.
Il calcio umbro di categoria (tralasciando il Sansepolcro acquisito ‘umbro’) è in crisi nera. È agli ultimi due posti. Che serva una rinnovata attenzione verso una importante categoria fin qui troppo bistrattata? O in maniera miope non capiamo che costruire in casa i calciatori del futuro significa risparmio di importanti risorse economiche?

JUNIORES REGIONALE A1

SQUADRA COPERTINA – Castel del Piano. Va sotto a S. Maria ma poi recupera e vince a 8 minuti dalla fine. Le squadre di qualità sanno attendere il minuto giusto per incamerare i tre punti.

DA RIVEDERE – Pontevecchio, Nestor, Clitunno, N. Fulginium e Todi. 5 squadre per 2 posti nei play-out: che guazzabuglio!. Sabato prossimo intanto c’è Nestor – N. Fulginium poi Cannara – Clitunno quindi Padule – Todi e Castel del Piano – Pontevecchio. Della serie chi passerà una felice Pasqua?

RAGAZZI IN VETRINA – Matteo Falcinelli della Clitunno. Non gioca una bella partita contro la Nestor ma lui, forse deluso dal calcio (da ex falchetto), fatica a riprendere la giusta condizione: questo è stato proprio un anno difficile. Ma dall’essere delusi per un’annata storta (capita a tutti) all’accettare quelle critiche piovutegli dalla tribuna del Conte Ròvero durante l’ultima partita, quello no. Quello è inaccettabile e si avrebbe voglia di gridare a tutto e tutti che le critiche sono ingiuste. Quelle critiche dalla tribuna del stadio di casa della Clitunno fanno proprio male. Il ragazzo come reagisce? Invece che polemizzare apertamente con chi lo stava apertamente criticando, al 31’st suona la carica per la riscossa della Clitunno ed impegna il portiere avversario in una difficile parata. Poi al 91° rimane freddo nella trasformazione del rigore che mantiene ancora ‘a galla’ la Clitunno. Complimenti al ragazzo, nessuna polemica, ha esultato con i compagni il pareggio raggiunto senza fare altri gesti. Noi in sua vece diamo un bel 4 agli sportivi sugli spalti: i ragazzi vanno incitati proprio nei momenti di difficoltà sempre comunque e a prescindere.

IL MISTER – Salvatore Di Pinto (nella foto) del Campitello. Vedere giocare la squadra ternana è un piacere. Movimenti giusti, concentrazione massima. Vien da chiedersi come una squadra simile non stia lassù a contendere il primato a S. Sisto e Castel del Piano. I motivi li sappiamo tutti e sono uguali a tante squadre. I fuori quota che a volte salgono in prima squadra, i momenti no che i giovani hanno. Rimane la soddisfazione di avere costruito una bella formazione dove c’è il piacere di giocare a calcio. Complimenti al tecnico ed ai ragazzi del Campitello.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE A

SQUADRA COPERTINA – Madonna del Latte S. Secondo. Una partita da recuperare e potenzialmente il distacco dal Fontanellebranca a due soli punti. Il finale di stagione è al cardiopalma anche perché dietro corrono tutti come disperati per conquistare i migliori posti nei play-off.

DA RIVEDERE – Trasimeno. Il pareggio interno contro la tranquilla Tiberis proprio non ci voleva e causa una frenata nella rincorsa play off dei biancorossi. 

RAGAZZI IN VETRINA – Galletti del GualdoCasacastalda. La sua rete permette ai gualdesi di lottare ancora per un posto nei play-off. Massima soddisfazione.

IL MISTER – Brancaccia della Pievese. La squadra non lotta per i play-off ed è salva da molto tempo. Non vale la pena parlarne? E chi l’ha detto. Raggiungere un posto tranquillo in classifica molte giornate prima della fine del torneo è motivo di soddisfazione per chi ha lavorato sodo come il tecnico ed i suoi giocatori. Complimenti alla Pievese per il buon campionato disputato.

JUNIORES REGIONALE A/2 – GIRONE B

SQUADRA COPERTINA – Campomaggio. Con la vittoria di misura sull’Amc98 la squadra di Cianchetta ha raggiunto la matematica salvezza e l’anno prossimo sarà nuovamente ai nastri di partenza della A/2 regionale. Complimenti alla Società, al tecnico ed ai giocatori della squadra ternana.

DA RIVEDERE – Oratorio San Giovanni Bosco. Il passo falso a Torgiano mette in forse anche la terza posizione. I play-off sono sicuri ma forse si poteva fare di più?

RAGAZZI IN VETRINA – Fastellini della Subasio. È sua la doppietta con la quale a Rivotorto vedono più vicina la promozione nella A1 regionale. Un sabato da eroe.

IL MISTER – Francesco Nicolamarino della Vis Nuova Alba. La formazione di S. Martino in Campo ha ottenuto un buon pareggio a Bastia. Segno che la squadra c’è e sta affilando le armi per i play-out (oramai matematici). Il tecnico sta preparando al meglio il suo gruppo. Di quelle squadre in fondo alla graduatoria una tra Lama e Pontevilla retrocederanno direttamente. Delle altre quattro squadre ne retrocederà una (e tre si salveranno). Il tecnico sa bene che si deve arrivare all’appuntamento al meglio e con la convinzione di avere le carte giuste per raggiungere la salvezza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 03/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09871 secondi