MERCATO ECCELLENZA Porcari: "Orvietana, finito l'incubo"
Il direttore sportivo: Saleppico ufficiale, arrivi dal Lazio

Emanuele Lombardini
ORVIETO - La mancata iscrizione del Città di Castello in Eccellenza ha spalancato di nuovo le porte della massima serie regionale all'Orvietana. La Rupe torna in pista con le grandi del calcio umbro dopo quattro anni di'purgatorio'
Il direttore sportivo Matteo Porcari (nella foto) si frega le mani...
"E finito un incubo, possiamo dirlo. Torniamo in Eccellenza dopo quattro anni in Promozione, penso che ce la siamo meritati. Mai da quando ci sono i tre punti s'era vista una squadra farne 70 e non essere premiata, ad Orvieto poi è una primizia. Penso che per l'Orvietana parli il blasone: abbiamo militato in serie D, abbiamo fatto tre stagioni in Promozione alla grande, con la sola parentesi del secondo anno, fatto una grande coppa Italia. Si, decisamente torniamo nel campionato che più ci compete".
Adesso però c'è da recuperare il tempo perso sul mercato...
"Quando è finita la stagione abbiamo lavorato in vista della Promozione e infatti la prima cosa che abbiamo fatto è stata confermare il blocco dei nostri. Poi quando abbiamo visto che c'erano le possibilità di salire, abbiamo deciso di fermarci ed attendere. Abbiamo perso qualche treno, naturalmente, ma ci sta. Ora però riprendiamo la marcia. Saleppico è ufficiale, intanto".
Serve un portiere e serve una punta....
"Esattamente. Sul portiere, purtroppo, è uno di quei treni che abbiamo perso: c'era la possibilità di portare Sorci, dal Perugia, che in Eccellenza sarebbe anche potuto venire, ma ovviamente c'era troppa incertezza e così ha scelto in Rimini in serie D. Posso dire che in Umbria non c'è più molto: penso che ci orienteremo sul campionato laziale, vorrei prendere due portieri da portare in ritiro, dove saranno aggregati anche i nostri due fuoriquota Sganappa (99) e Mollichella (98). Lo stesso vale per la punta: penso che arriverà da fuori: purtroppo dobbiamo anche fare i conti col budget, anche se le punte che fanno la differenza costano. Poi servono due centrocampisti".
Come procede la trattativa per Locchi e Bernardini?
"Ci abbiamo parlato, sono due giocatori che ci interessano molto. Ora vediamo se si riesce a concludere e portarli ad Orvieto entrambi".
Cioci qualche tempo fa disse proprio a Settecalcio che questa è una squadra che coì com'è, con pochi innesti può fare bene anche in Eccellenza....
"Lo pensiamo anche noi, è per questo che il gruppo che abbiamo confermato resterà con noi. La squadra ha legato con Fatone, sono ragazzi alcuni dei quali hanno già fatto anche l'Eccellenza. Penso che potremo far bene".
Dove vi ponete di arrivare?
"Facciamo prima possibile i 40 punti che vogliono dire la salvezza, poi vediamo. Penso che questo gruppo sia in grado di togliersi parecchie soddisfazioni".
