Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VIRTUS FOLIGNO, LABONIA "Grande vittoria ma anche scuse all'Atletico!"

Dall'Ufficio Stampa della Virtus Foligno riceviamo una interessante intervista al direttore sportivo Luca Labonia:"Grande vittoria ieri, grandi anche Kini, Bensi e Piga e tutti gli altri ovviamente: ora vinciamo anche in casa! Ma anche mille scuse agli avversari per quel brutto episodio..."

FOLIGNO - Una vittoria pesante quella conquistata domenica dalla Virtus Foligno che consolida la propria terza posizione sbancando il campo dell'Atletico Gualdo Fossato. La commentiamo con il direttore sportivo biancorosso, Luca Labonia.

"Una bella vittoria su un campo difficile e conquistata contro una squadra di categoria, compatta, solida, che sono certo tra le mura di casa darà filo da torcere a tutti. La nostra è stata una gara intelligente e finalmente Kini si è sbloccato. Ora sono convinto che farà i numeri che ci aspettiamo da inizio stagione, peraltro il gol è arrivato a coronamento di una sua buonissima prestazione: un applauso ad Emanuele. Dopo il vantaggio siamo stati compatti in difesa, che è uno dei nostri punti di forza, riuscendo a tenere a bada gli avanti avversari; purtroppo non abbiamo sfruttato al meglio due-tre contropiede che avrebbero permesso di chiudere prima la sfida. Un elogio particolare lo faccio poi a Cristian Bensi: l'ho rivisto davvero bene dopo un paio di gare sottotono, ho visto il Cristian che conosco io, quello che fa la differenza! Anche Mirko Piga, rientrato dopo qualche problemino fisico, ha fatto valere tutta la sua esperienza in difesa vanificando il forcing avversario".

La classifica sorride, siamo splendidamente terzi!

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
"Ieri siamo stati agevolati da qualche risultato, come ad esempio il pareggio fra Clitunno e Bevagna, due squadre da tenere assolutamente d'occhio. In realtà la nostra posizione poteva essere anche migliore, ci mancano i punti con il Grifo Sigillo e con il Cascia, però in definitiva siamo in linea con le mie aspettative. Ora però guai a cullarci troppo, la classifica è buona ma dobbiamo continuare ad insistere, restare assolutamente agganciati al treno play off".

Domenica arriva la Grifo Cannara, fresca di una vittoria che inseguiva da tempo.
"Parliamo di un'altra buona squadra di categoria, non merita la classifica che ha, anche perchè dispone di un ottimo organico. Piuttosto sono 'preoccupato' del nostro score casalingo che non è come quello in trasferta. Dobbiamo invertire la tendenza, maturare anche da questo punto di vista. Quella di domenica per noi è una gara fondamentale per la nostra crescita".

Domenica a Fossato c'è stato un po' di parapiglia per un episodio lontano anni luce dalla nostra voglia di fare calcio...
"E' vero, ci tengo a scusarmi pubblicamente per quanto accaduto tra il nostro aiuto allenatore ed un calciatore di casa, che ha scatenato un po' di parapiglia. Questo atteggiamento non è conforme al nostro modo di fare calcio ed ai nostri intendimenti di sviluppare la società. Mi scuso di nuovo con i dirigenti ed i calciatori dell'Atletico Gualdo Fossato, tanto più che è stata anche una gara particolarmente corretta in campo. Un episodio che ha creato alcuni malumori che risolveremo ovviamente fra le nostra mura".

A cura dell'Ufficio Stampa Virtus Foligno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 26/10/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08882 secondi