Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

COLPO GROSSO DEL DON BOSCO - Un giovane 2005 in Nazionale Under 15

PERUGIA - Dopo i grossi Club di Serie A, anche la Nazionale Italiana si affaccia dalle parti di San Prospero, nei campi sportivi della P.G.S. Don Bosco di Perugia.

Jacopo Fiore (classe 2005, nella foto fornitaci dalla società) è stato convocato a Roma il 21 gennaio p.v. con la Rappresentativa Italiana Under 15 nell’ambito di un Progetto della Lega Nazionale.

Ancora una “perla” che sboccia nella Scuola calcio Don Bosco a riprova che si possono benissimo conciliare l’impegno nella formazione e nell’educazione dei giovani attraverso lo sport - obiettivo primario e irrinunciabile della Scuola Don Bosco – con la ricerca della qualificazione tecnica e sportiva dei giovani calciatori.

Un’ascesa continua quella della Polisportiva Salesiana: “Scuola Calcio d’Elite” e, dopo appena un anno di Affiliazione con l’A.C. Milan, la trasformazione in “Centro Tecnico Milan” che rappresenta il riferimento tecnico in Umbria della prestigiosa squadra milanese ed il riconoscimento dell’eccellenza dei requisiti nella formazione dei giovani calciatori. Altri giovani e giovanissimi sono sotto osservazione di Società professionistiche, come lo stesso Milan, il Parma, l’Atalanta, la Fiorentina, la Sampdoria, il Genova, l’Empoli, la Spal. Poi ci sono vittorie di Campionati e di Tornei anche a livello nazionale.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ma la gratificazione più significativa per la P.G.S. Don Bosco arriva dai giovani e dalle loro famiglie: la Società sta esaminando in questi giorni l’iscrizione di una prima squadra (Seconda Categoria) per la prossima stagione sportiva, composta integralmente dai giovani della Under 19 che, sotto la sapiente guida di Fabio Meattelli, stanno conducendo quest’anno un Campionato al vertice della classifica.

Il progetto è maturato a seguito di sollecitazioni che provengono da parte dei giovani stessi e delle loro famiglie che intendono proseguire il loro percorso umano ed educativo (oltre che sportivo)in un ambiente sereno, familiare, di amicizia e di allegria, secondo l’insegnamento di Don Bosco, privo di maniacali esasperazioni agonistiche ma, nello stesso tempo, ricco di persone serie, qualificate e competenti nella componente sportiva.

A cura Ufficio Stampa P.G.S. Don Bosco

SCARICA LA NOSTRA APP

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 20/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08945 secondi