Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

RIFORMA DELLO SPORT - Il Senato 'stoppa' la legge Spadafora

Congelate sia la cancellazione del vincolo sportivo che l’introduzione della contribuzione obbligatoria per i lavoratori sportivi con compensi superiori sopra i 10 mila euro.

Nella giornata odierna il Senato ha approvato il DDL 2144 (Conversione in legge del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19) in cui ha rinviato l'entrata in vigore della riforma dello Sport dell'ex ministro Spadafora al 2024/25, grazie a un emendamento.

Le conseguenze più importanti è che sono congelate sia la cancellazione del vincolo sportivo che l’introduzione della contribuzione obbligatoria per i lavoratori sportivi con compensi superiori sopra i 10 mila euro.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ovvero i due principali caposaldi della riforma che erano stati fonte di grande preoccupazione per tante società sportive.

Chiarissima quindi l'intenzione politica della maggioranza di governo attuale di affossare lentamente la legge e riportare tutto allo stato delle cose odierno. Molti temono che con l'abolizione del vincolo sportivo i costi per formare giovani atleti, nel calcio o nella pallacanestro come in tutti gli sport, non vengano poi recuperati dalle società sportive che così alla lunga sarebbero costrette a non impegnarsi sul fronte della formazione e dell'addestramento.

Anche per i cosiddetti collaboratori sportivi, l'introduzione della contribuzione obbligatoria avrebbe generato costi definiti insostenibili per le società sportive dilettantistiche.

Fonte: m.sportakm0.com

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 07/05/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11446 secondi