Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TERREMOTO AL TIFERNO - Cangi e Giorni vanno via: effetto Falcinelli?

STEFANO BAGLIANI

CITTA' DI CASTELLO - Difficile chiamarlo con altro termine: un 'terremoto'. In casa Tiferno 1919 la conferenza stampa di venerdì continua a fare... vittime.

Se ne vanno, in tandem così come avrebbero dovuto operare sul mercato, sia Francesco Cangi (direttore tecnico) che Diego Giorni (direttore sportivo).

Nelle rispettive lettere di addio nessuno menziona Maurizio Falcinelli, ma è chiaro come il sole che la loro decisione è figlia dell'allontamento dell'ex capo del settore giovanile (e non solo) da parte del presidente Roberto Bianchi.

Una decisione questa che ha fatto rumore in casa biancorossa visto che, a quanto ci risulta, non era stata condivisa in società con parecchi dirigenti rimasti sorpresi dall'annuncio, peraltro successivo alla fine della conferenza stessa, da parte del presidente.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ora che anche i vertici tecnici, un po' tutti i direttori insomma, sono da rifare. Ora leggiamo le lettere di dimissioni di Cangi e Giorni.

300-maggio

LA LETTERA DI FRANCESCO CANGI

“Io  sottoscritto  Francesco  Cangi  con  la  presente  intendo rinunciare  alla  carica  di  Direttore Tecnico  della  Tiferno  Lerchi  1919,  nonostante  la  mia recente  riconferma.

Tengo  molto  a  ringraziare  tutta  la  grande FAMIGLIA TIFERNO,  una  famiglia  che  in  questi due  anni  passati  assieme,  prima  come  calciatore  e poi  dietro  una  scrivania,  ha  sempre creduto  in  me.

Mi  avete  trasmesso  tanta  passione  e  voglia  di  crescere durante  tutto  il  percorso  e  che, grazie  al  quale,  ho  potuto  conoscere  persone  che  meritano tutta  la  mia  stima. Mi  dimetto  con  la  speranza  di  aver  fatto  lo  stesso con voi”.

LA LETTERA DI DIEGO GIORNI

"Ci sono giorni cui si è chiamati a fare delle scelte difficili a volte anche incomprensibili, oggi è sicuramente uno di quei giorni.

Con la presente intendo comunicare la mia rinuncia all’incarico di Direttore Sportivo della TIFERNO LERCHI 1919. Premesso che non sono tipo da sermoni sdolcinati e strappa lacrime, volevo approfittare di queste poche righe per ringraziare di cuore chi mi ha dato la possibilità di svolgere questo bellissimo ruolo, a partire dai vertici societari fino ad arrivare all’ultimo dei tifosi, due anni ricchi di soddisfazioni, di momenti più o meno facili ma sempre vissuti con grande passione ed entusiasmo.

Due anni che mi hanno permesso di conoscere Persone che porterò sempre nel cuore con le quali oltre al rapporto professionale è nata una vera e propria amicizia.

Mi fermo qua con le parole altrimenti la mia premessa diventa subito una bugia. Grazie TIFERNO con affetto e stima Diego."

Nell'immagine di copertina, di Ivana Cangi, da sinistra Francesco Cangi e Diego Giorni

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/06/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08737 secondi