Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA Testa coda per la leader, insidiose sfide per chi insegue

Stefano Bagliani

Un testa coda classico attende la capolista Bastia, fermata domenica in casa dal Petrignano. L'undici di Luca Grilli sarà impegnato in casa del Massa Martana, squadra fanalino di coda (insieme all'Atletico Orte) e affamata di punti. Si tratta della 'prima' casalinga per Luciano Marini neo mister massetano. La classifica non dice sia una gara clou, ma è di sicuro piena di trappole per la prima della classe.

Trappole presenti, anzi presentissime, nel viaggio che il Villabiagio affronta alla volta di Petrignano, compagine in gran forma, capace di metter paura proprio alla numero uno e gagliarda e tosta con quel non aver nulla da perdere che regala grandi sicurezze. La squadra di Guastalvino invece è chiamata a proseguire nella striscia vincente per trovare quel primato che tutta l'Umbria gli ha in qualche modo assegnato in estate.

Sul primato però conta moltissimo anche l'Angelana, in periodo di forma davvero eccellente e con Andrea Montecucco (nella foto) che affrontando il suo passato, ovvero il Torgiano, può affondare il collega della panchina accanto, quel Fausto Ricci partito alla grande ma poi arenatosi, con la squadra, a quei tre punti conquistati alla prima contro la Voluntas Spoleto.

A proposito della Negro-band, dopo lo stop casalingo impostogli dalla Subasio, ecco che i biancorossi saranno di scena in uno dei terreni più temuti della categoria, il sintetico di San Sisto, frequentato da un equipe che Giacchetti ha forgiato a sua immagine e somiglianza e che non effettua sconti, in nessun caso. Non è un caso che i biancoazzurri perugini siano appena fuori dai play off, così come non lo è che siano affiancati al Castel del Piano, un pelino in difetto nelle ultime giornate, ma sempre team da valutare positivamente e che ospiterà uno scontro pesante con la Narnese, fresca di ripresa e ottima protagonista, seppur sfortunata, in Coppa Italia.

Per il Gualdo Casacastalda invece trasferta pericolosissima in quel di Lama, mentre Subasio-Fontanelle Branca è una gara tutta da vivere: locali carichi dal quasi blitz di Spoleto, eugubini carichissimi viste le tre vittorie di fila.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 23/10/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12004 secondi