Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

OLYMPIA THYRUS AL VIA Frabotta: "Playoff nel mirino ma..."

Preso il portiere Centanni dalla Voluntas Spoleto: è l'ultimo colpo di una accattivante campagna acquisti

Emanuele Lombardini

TERNI - Sfidando il caldo africano e la siccità, si raduna oggi al Malerba l'Olympia Thyrus del tecnico Fabrizio Frabotta (nella foto).

Mister, che squadra riparte?

"Riparte un gruppo consolidato, che ha messo degli innesti di spessore al posto di coloro che sono andati via. L'arrivo di Ferretti e Grassi, rispettivamente da Massa Martana e Narnese ci permetteranno di fare un bel salto di qualità e di essere competitivi anche quest'anno".

E poi c'è l'ultimo colpo, fresco fresco...

"In porta è arrivato Centanni, un giovane del 1999 della Voluntas Spoleto seguito da diverse squadre di Eccellenza e serie D, che però ha scelto noi per poter concludere al meglio il ciclo delle scuole superiori. Firmerà e si allenerà subito con noi. Con questo ultimo arrivo siamo a posto".

Cosa è successo l'anno scorso? Ad un certo punto la squadra ha mollato...

"Nel momento in cui ci siamo resi conto che il distacco fra seconda e terza classificata era tale che i playoff non sarebbero stati disputati, era inutile continuare a mordere il freno. Nell'ultimo periodo abbiamo anche giocato senza più allenarci. Siamo arrivati sesti, è comunqueun buon risultato, ma avevamo i mezzi per arrivare quarti e un pò mi dà fastidio, ma del resto non aveva più senso spingere".

E quest'anno?

"Quest'anno penso che con un gruppo riconfermato e tre innesti di livello, possiamo puntare tranquillamente ai playoff. Lo abbiamo dimostrato. Però attenzione, il campionato è cambiato: Foligno e Ducato rischiano di fare la parte di Cannara e Orvietana dell'anno scorso, molte squadre si sono rinforzati. Dovremo essere molto bravi, ma possiamo farcela".

Poi naturalmente c'è il florido settore giovanile...

"E' il nostro fiore all'occhiello e continuerà ad esserlo: anche quest'anno promuoveremo molti ragazzi in Prima squadra, l'anno scorso abbiamo avuto periodi in cui ce n'erano sei o sette in campo. Poi abbiamo in organico alcuni dei migliori tecnici del ternano, quindi continueremo ad investire in questo settore, anche perchè ci consente di fare le squadre a costo zero".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Emanuele Lombardini il 04/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09008 secondi