Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

SCONTRO FINALE - Domani Bastia-Angelana, si salvi chi può

Al 'Degli Esposti' ci si gioca una stagione: il Bastia può contare su due risultati su tre. Calcio d'inizio alle ore 16

STEFANO BAGLIANI

Una super sfida, un super derby, due super piazze, piene di passione, di amore per il calcio, con grandi tradizioni e importanti risultati sportivi.

L'annata però non è stata molto di queste cose visto che domani al 'Degli Esposti' si troveranno l'una di fronte all'altra per battagliare al fine di non retrocedere in Promozione.

Certo, l'Angelana ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza e il trofeo resta ben saldo in bacheca, ma poi l'annata sportiva ha regalato più dolori che gioie portandola a dover partire in questo spareggio thrilling con gli sfavori del pronostico.

La classifica infatti, da questo punto di vista, parla chiaro: il Bastia ha chiuso la stagione al 13° posto con 40 punti, l'Angelana un gradino più sotto con 37 punti. Le semifinali play off hanno arriso alle due compagini (il Bastia ha battuto il Castel del Piano, l'Angelana invece la Ducato Spoleto, in ambedue i casi ai supplementari) e sia biancorossi che giallorossi speravano nel miracolo di un Foligno salvo che invece è evaporato in quel di Rieti.

Spareggio da giocare quindi e si farà domani, con inizio alle ore 16. Bastia che può contare su due risultati su tre: se al 90' la gara sarà ancora in parità si procederà con la disputa dei tempi supplementari, se la parità persisterà ancora niente rigori, il Bastia sarà salvo come lo sarà ovviamente in casa di vittoria. L'Angelana deve solo vincere per rimanere in Eccellenza.

In campionato doppia vittoria casalinga: Bastia-Angelana 1-0 (18'st Castelletti), Angelana-Bastia 2-0 (35'pt rig. Bolletta, 16'st Ravanelli).

Altri numeri. Il Bastia in casa ha vinto 5 gare, pareggiandone 3 e perdendone 9 (oltre alla vittoria nei play out), l'Angelana in trasferta ha vinto 3 volte, pareggiandone 6 e perdendo in 8 circostanze. Il Bastia ha un attacco più prolifico (46 contro 37), ma una difesa meno permeabile (47 contro 41), senza contare i play out.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 28/05/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08458 secondi