Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DI NUOVO CAMPIONI - Il Cucuzzaro leader del calcio a 7 CSI Perugia

Dieci mesi dopo è ancora Il Cucuzzaro a laurearsi campione provinciale del torneo di calcio a 7 targato CSI Perugia. Presso gli impianti dell’Antistadio Curi è andata in scena l’attesa finale contro l’Asd FC Torricella. Una partita gagliarda nonostante la temperatura gelida della serata ma che è stata scaldata dall’agonismo messo in campo: il Torricella infatti non si è lasciata spaventare dai campioni in carica ed ha, nei tempi regolamentari, risposto per ben due volte al vantaggio degli avversari nato dalle reti di Walter Tosti e Andrea Calesso. La lotteria dei calci di rigore ha visto poi trionfare Il Cucuzzaro. “Una partita dalle mille emozioni – commenta Luca Dragoni, tecnico dei neo campioni provinciali – siamo andati due volte in vantaggio e due volte ci hanno ripreso. E’ finita in pareggio, risultato più giusto. Poi ai rigori è sempre una lotteria. Siamo soddisfatti del cammino fatto: ormai è il terzo campionato di fila che vinciamo e ci eravamo ripromessa di tornare al Nazionale come l’anno scorso. Il primo passo è stato fatto”.

Di sicuro, al momento, ci sarà la fase regionale ad attendere la squadra de Il Cucuzzaro: una compagine storica dei campionati CSI con un feeling particolare con la vittoria. Nella scorsa stagione infatti la squadra perugina ha calcato il palcoscenico nazionale e sembra ben intenzionata a ripetere l’ esperienza e magari riportare in Umbria, a Perugia, un altro trofeo.

Per il Comitato di Perugia, ennesimo successo: tante le società che hanno partecipato alla fase invernale e che sono pronte ad affrontare quella primaverile. Sono già aperte le iscrizioni per le società di calcio a 7: la scadenza è prevista il prossimo 17 febbraio con partenza a fine mese. 

I protagonisti de 'Il Cucuzzaro'

Portieri: Luca Vernata, Luca Massetti, Theodor Bruggenolte

Difensori: Samuele Schiavoni(capitano), Daniele Sereni, Alessio Passeri, Walter Tosti, Nicola Ciotti, Fabio Ragnacci, Nicola Bazzurri, Michele Poli

Centrocampisti: Giovanni Di Lillo, Andrea Calesso, Tommaso Biagiotti, Alessandro Fortuna, Davide Bevilacqua, Luca Giovagnoni, El Harwany Rachid, Michele Tomassoni, Francesco Monfreda, Martino Palmeri

Attaccanti: Luca Berioli, Omar Aristei, Elinor Tarko, Aziz Achour, Marco Federici

Allenatori: Luca Dragoni, Lucio Napoli
Presidente: Thomas Di Cesare

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 12/02/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03237 secondi