Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Al casinò online è sempre carnevale: le nostre migliori slot a tema

 

A ciascuno la sua festa, si dice. Fra gli italiani c’è chi preferisce il melanconico Natale, preferibilmente con la neve; chi la Pasqua perché ricorda la primavera e qualche ponte in più; chi invece le ama tutte perché ognuna porta con sé un proprio tema e argomento particolare, con tanto di atmosfera che colora il mondo attorno. 

 

Il carnevale è infatti davvero molto amato dal pubblico italiano perché parliamo di un periodo abbastanza lungo che arriva proprio quando si pensa che tutto sia una noia e non ci sia più nulla da festeggiare dopo essersi lasciati alle spalle l’anno vecchio. Un’occasione, insomma, per cantare, danzare, mascherarsi, fare scherzi e, soprattutto, divertirsi!

 

Non solo in Italia, ma anche a Nizza, Rio de Janeiro, Dunkerque, in Québec ogni anno dalla fine di gennaio e per tutto il mese di febbraio le città si godono questa meravigliosa festa che deriva da una tradizione pagana ma è pur sempre, legata alla religione. Anche i casinò online come https://winnita.com/it/type/slots/ ne approfittano per proporre giochi a tema e far divertire i loro utenti: vediamo come!

Le tradizioni del carnevale

Torniamo un po’ indietro nel tempo e, più precisamente, sbarchiamo nelle antiche civiltà greche ed egizie, che si dilettavano molto a rispettare alcuni festeggiamenti di natura perlopiù pagana, soprattutto con l’arrivo della primavera. Successivamente divenne legato anche al periodo pre-Quaresima: si mangiava, si beveva, si ballava e si festeggiava prima dell’arrivo del digiuno di quaranta giorni previsto dalle religioni cristiane. Insomma, prima di queste “restrizioni” è bene fare il pieno di cibo, allegria e divertimento!

 

Come gli italiani ben sanno, è il martedì grasso il giorno più importante, che segna il carnevale. Si tratta dell’ultimo giorno di festeggiamenti e vita balorda, dove ci si carica di ciambelle, frittelle, crostoli/bugie e di cibi belli grassi.

Travestimenti e scherzi: tutto si può!

Un mondo alla rovescia, dove tutto è permesso e dove vengono messe in pausa le normalissime regole quotidiane: l’eccesso è all’ordine del giorno e ognuno può fare quel che gli pare. La gente si traveste e si maschera per confondere le cose e, in ricordo delle tradizioni, per capovolgere il mondo: i ricchi diventano poveri e viceversa, lo stesso vale per adulti e bambini, per schiavi e padroni, per donne e uomini. Tutto viene mescolato e nulla ha più lo stesso valore.

Le migliori slot machine a tema carnevalesco

Ce ne sono diverse, più o meno divertenti e più o meno appariscenti. Vediamo qualche loro caratteristica insieme e, se non le conoscete, magari vi viene voglia di provarle gratis o a soldi veri in qualche casinò tutto italiano.

Samba Carnival

Play’n Go si butta sul carnevale di Rio con questa slot coloratissima che ospita una bella parata carnevalesca. Anche se non offre un jackpot progressivo, è attraente e non solo per i colori e il design visto che ha un gioco bonus che sente il ritmo della festa e dei tamburi. I simboli Wild di questa slot escono poi con dei moltiplicatori di vincita e quindi le probabilità di intascare qualcosina, con un RTP che sfiora il 96%, ci sono eccome.

Harlequin Carnival

La commedia dell’arte raggiunge anche le sale di gioco online con questa slot firmata Nolimit City. Si tratta di una rivisitazione che mette in scena il buon vecchio Arlecchino e altre maschere del carnevale veneziano. Questi costumi e personaggi in maschera sono notevoli perché le loro icone si espandono sui rulli coprendo l’intera colonna e moltiplicando così le probabilità di vincita, oltre che dare un tocco personale alla slot sul piano visivo.

Divine Carnival

Fugaso Gaming ritorna con questo titolo ambientato tra i canali di una romantica Venezia, tutta mascherata. Sono i giri gratuiti a dominare il gioco insieme a dei Wild pazzerelli su 25 linee di pagamento. Fuochi d’artificio e costumi non mancano a deliziare questo gioiello a tema.

The Creepy Carnival

Il carnevale può anche rivelarsi un po’ inquietante. NoLimit City ci fa scoprire un mondo poco rassicurante di questa festa dove teoricamente vivono solo scherzi innocui. Ma che succede quando, dopo che cala il sipario, i protagonisti del circo si trasformano completamente? Quaranta linee di pagamento si stanziano dietro le quinte tenebrose di questo titolo che potrebbe aggiudicarsi anche un posto fra le slot a tema Halloween. Eppure, con la sua media volatilità, regala di sicuro un paio di vincite.

La popolarità delle slot a tema

I casinò online propongono giochi di slot con una varietà di temi, tra cui il carnevale senza ombra di dubbio. Quest’ultimo si distingue dalla massa anche per il fatto di far conoscere queste tradizioni in Italia e all’estero. Non sempre, certo, sono all’altezza delle aspettative, ma tra interfaccia e gameplay l’importante è raggiungere un buon equilibrio. Noi abbiamo scelto le più popolari degli ultimi anni, ma voi ne avete una preferita?

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 16/02/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03333 secondi