Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Le date dell'Italia verso Euro 2024: amichevoli e convocazioni

L'Italia di Luciano Spalletti può archiviare il mini ritiro negli Stati Uniti e le due amichevoli vinte contro Venezuela ed Ecuador: rimangono soltanto poche tappe prima dell'inizio ufficiale di Euro 2024, in programma il 15 giugno al Dortmund contro l'Albania. Di seguito le date e il calendario dell'Italia verso gli Europei in Germania.

Gli Azzurri si ritroveranno dopo la fine del campionato di Serie A, tra il 30 e il 31 maggio: Spalletti selezionerà probabilmente circa 30 giocatori preconvocati per il ritiro di Firenze. Non dovrebbe esserci il rischio di arrivi posticipati per alcuni calciatori, perché le finali di Europa League e Conference League, che potrebbero coinvolgere le squadre italiane, sono in programma rispettivamente il 22 e il 29 maggio. L'unico giocatore a rischio è Jorginho, che potrebbe arrivare in finale di Champions League (fissata per l'1 giugno) con l'Arsenal.

Una volta iniziato il ritiro, l'Italia avrà una sola amichevole di preparazione prima della comunicazione definitiva dei 23 giocatori convocati. Il 4 giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna gli Azzurri di Luciano Spalletti sfideranno la Turchia di Vincenzo Montella, ma entro la sera del 7 giugno il CT dovrà comunicare la lista ufficiale per Euro 2024.

L'ultima amichevole dell'Italia prima di partire per la Germania è in programma domenica 9 giugno, allo stadio Castellani di Empoli, contro la Bosnia-Erzegovina. Il giorno successivo gli Azzurri decolleranno verso Iserlohn, cittadina a circa 35 chilometri da Dortmund che sarà sede del ritiro azzurro. La prima sfida si giocherà il 15 giugno contro l'Albania di Sylvinho: fino al giorno precedente Spalletti avrà la possibilità di sostituire eventuali convocati infortunati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 02/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03304 secondi