Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

RECUPERO ECCELLENZA - Colpo grosso dello Spoleto, Lama nei guai

Vai alla galleria

La spunta lo Spoleto di Ezio Brevi nel recupero di oggi in casa del Lama. Era uno scontro diretto, come sottolineato in un nostro precedente intervento, e i tre punti in palio avevano un'importanza quasi capitale visto che siamo a poche battute dal termine della stagione.

Li ha fatti suoi il club del presidente Vittorio Montesi, bravo a sfruttare gli episodi del match, ma anche a dare un'identità precisa alla sua partita, accelerando subito con forte determinazione.

La prima chance arriva infatti già al 1' con Priorelli la sua conclusione non va fuori di molto. Poi sempre Spoleto che nella prima mezz'ora fa la voce grossa: al 12' ci prova ancora di Nicola, poco dopo è la volta di Kola, anche se la circostanza gol più importante arriva al 25' quando Giustini, su suggerimento di Di Nicola, prende la traversa con un tiro cross. Appena passata la mezz'ora ci prova anche il Lama, ma il tentativo di Ferri dalla distanza termina decisamente alto. 

Al 33' invece ecco il vantaggio degli spoletini: la conclusione di Di Nicola è ribattuta e sulla sfera si fionda Piancatelli che gonfia la rete bianconera. Poco dopo il Lama resta anche in dieci per l'espulsione diretta di Cano e le cose si complicano ancor di più per i lamarini.

Ad inizio ripresa poi arriva praticamente subito il gol del raddoppio. Lo Spoleto è prima pericoloso con Priorelli, sul quale Mariangioli respinge, ma un minuto dopo arriva il 2-0: l'azione parte da Giustini che trova Priorelli sull'esterno, cross al centro per Kola che si vede respinge la conclusione dal numero uno di casa, ma ci pensa Di Nicola a metterla dentro di testa.

Caporali poco dopo aver subito il raddoppio stravolge la squadra con tre cambi in simultanea: escono Volpi, Bernicchi e Cappellacci ed entrano Marinelli, Carbonaro e Bartolini. Proprio quest'ultimo al 40' ha la chance per riaprire il confronto ma manda a lato sull'uscita di Cherubini; poco prima era stato Petricci ad impegnare il portiere ospite con una conclusione dal limite.

Non c'è più tempo per riaggiustare il match e i tre punti li prende lo Spoleto che compie un gran bel balzo in classifica. 

LA PARTITA

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 10/04/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08822 secondi