Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CICONIA ESPLOSIVO - Altri tre giovani doc per mister Nevi

Vai alla galleria

GABRIELE PACE

CICONIA - Il calciomercato del sodalizio presieduto dal duo Settimi-Mammanco si fa esplosivo come l’ultimo Stromboli di mezza estate.

Col primo week end di luglio, infatti, il Ds Spallaccia e il Direttore Generale Di Cicco mettono a segno una tripletta di ottimi giovani classe 2000, migliorando tanto l’anagrafe quanto il tasso tecnico della creatura che Mister Nevi guiderà nella stagione 2019/2020.

In un sol colpo, approdano in biancoceleste il portiere Gabriele Cioccolo, il centrocampista Francesco Fraleone e l’attaccante Gabriele Caciolla; cresciuti tutti nelle giovanili dell’Orvietana, Cioccolo proviene da un anno positivo vissuto nelle fila del Sugano Calcio a 5 nella serie C2, solo calcio a undici, invece, per gli altri due neo biancocelesti.

Fraleone ha esordito in Eccellenza due stagioni fa, agli ordini di Mister Fatone, mostrando subito il proprio gioco prezioso, muscolare ed equilibratore della linea mediana.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Più fresco il debutto di Caciolla, croce e delizia dell’ultima annata dell’Orvietana di Fiorucci, che ne ha apprezzato l’estro indubbio quanto mal tollerato il giovanilismo.

Non riuscito, invece, l’ingaggio del forte difensore Frellicca (‘94), veterano dell’Orvietana ma fuori dal nuovo progetto tecnico biancorosso.

Nonostante il reciproco interesse, il giocatore ha preferito mantenersi libero per chiudere un eventuale ingaggio in provincia di Siena, sede dei propri studi.

Per tre nuovi innesti importanti, tuttavia, va registrata anche una defezione molto pesante tanto dal punto di vista tecnico quanto emozionale: dopo una lunga militanza e due anni da capitano e riferimento assoluto, Lorenzo Frizzi (‘92) saluta il calcio giocato per un trasferimento lavorativo fuori Regione. Rimarrà tesserato, ma a titolo puramente affettivo.

Nelle foto di copertina, il primo da sinistra in maglia bianca è Mister Nevi, subito dopo i calciatori, dall'alto verso il basso, Fraleone, Caciolla, Cioccolo, in maglia bianca invece presidente Settimi e in maglia rossa il Dg Di Cicco.

DIVENTA FOLLOWER DI SETTECALCIO  

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 07/07/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08325 secondi