Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

AIC - Tommasi: "Rimborsi tagliati senza accordo, adesso interveniamo"

Damiano Tommasi (nella foto), presidente dell'Assocalciatori, è tornato a parlare della situazione critica che stanno attraversando i dilettanti in questa fase di emergenza sanitaria. Lo ha fatto rilasciando una intervista all'Ansa, di cui vi riportiamo i passi salienti.

"Sono state tagliate arbitrariamente le mensilità e, in alcune situazioni, i giocatori/giocatrici sono stati invitati a liberare gli appartamenti messi loro a disposizione - spiega il numero uno dell'Aic -, senza pensare che molto spesso l'attività sportiva dilettantistica serve al sostentamento di intere famiglie.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Per questo la situazione è inaccettabile e necessita di un intervento deciso e sostanziale da parte di tutte le componenti, visto che oggi stiamo lottando insieme per ottenere il medesimo risultato.

L'Assocalciatori farà in modo che tutte le componenti federali partecipino al fondo solidaristico deliberato a marzo affinché si possa garantire la sussistenza dei calciatori/calciatrici e la sopravvivenza economica delle loro famiglie e nel contempo ringrazia il Governo e il Ministro Spadafora per l'aiuto, sotto forma di indennità, elargito per marzo che è stato assolutamente importante. Si auspica che tutti i calciatori e le calciatrici ricevano l'indennità prevista per marzo e che, come promesso dalle Autorità, il contributo possa essere riproposto per aprile.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La situazione - conclude - è assolutamente grave, gli atleti rischiano di non percepire alcun importo da marzo a settembre/ottobre e chi pensa di poter risparmiare sui calciatori e le calciatrici dilettanti, non comprende appieno la situazione sportiva, economica e soprattutto sociale di questi ragazzi e ragazze".

GUARDA IL NOSTRO CANALE VIDEO

SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 02/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08343 secondi