Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA DEVE RIPARTIRE:Proposta dei calciatori che vogliono giocare

STEFANO BAGLIANI

Da circa una settimana è attiva su Facebook la pagina L’Eccellenza deve ripartire! - il gruppo di tutti i tesserati d’Italia, un'iniziativa che tende a raggruppare tutti i calciatori che abbiano voglia di giocare e dunque 'forzare la mano' nei confronti degli stop attualmente imposti ai tornei dilettantistici regionali.

Impresa non facile vista la situazione pandemica e visti soprattutto i costi che le società dovrebbero affrontare per permettere allenamenti e partite.

Legittimo provarci e crederci, accostarsi alla serie D che comunque in qualche modo va avanti, ma con tanti balbettii e dunque gare rinviate e da recuperare.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

"Il gruppo che deve unire TUTTI i tesserati - scrivono i respoinsabili della pagina che conta al momento in cui scriviamo 621 membri - militanti nei campionati di Eccellenza di tutta Italia, da nord a sud, al fine di ottenere la ripresa del campionato.

Un’unica cabina di regia per rivendicare con forza i diritti di tante società e di tantissimi calciatori che non possono essere abbandonati al proprio destino.
 
L’Eccellenza va annoverata come campionato di INTERESSE NAZIONALE. D’altronde, ogni anno, determina 36 promozioni in serie D ed è quindi strettamente legata alla quarta serie nazionale.
 
Qualora non si possa riprendere con gli stessi organici di inizio stagione, andrebbe garantita la salvezza alle società impossibilitate alla ripresa focalizzando la ripartenza al solo fine di sancire SUL CAMPO le 36 promozioni in serie D. Con le società in grado di farlo, si intende. Anche con cambio del format. Volere è potere! L’ECCELLENZA DEVE RIPARTIRE!
Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 18/01/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08379 secondi