Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

VERSO PIANESE-TIFERNO: Amadori: "Mercato frutto del gioco di squadra"

Il nuovo presidente biancorosso presenta la trasferta-recupero di domani, punzecchia un pochino e allerta sulle difficoltà del sintetico e quelle relative al Covid che hanno colpito la squadra

CITTA' DI CASTELLO - Domani, mercoledì 5 gennaio 2022 il Tiferno 1919 dovrebbe tornare in campo: trasferta toscana per i tifernati che, allo stadio comunale di Piancastagnaio, incontreranno la Pianese per disputare il recupero della quindicesima giornata di campionato che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 18 dicembre 2021, match successivamente rinviato su richiesta inoltrata dal club biancorosso a causa dell’isolamento fiduciario di alcuni componenti del gruppo squadra. 

Il 'dovrebbe' che abbiamo inserito è necessario visto che la LND potrebbe sospendere per qualche settimana il campionato e quindi il recupero slietterebbe.

Il 2021 si è concluso con importanti novità, sia a livello dirigenziale con la nomina del nuovo Presidente e Vice Presidente, sia a livello di rosa con quattro importanti innesti che vanno a completare e ad accrescere le qualità tecniche del gruppo biancorosso.

La società Tiferno 1919 ha infatti acquisito le prestazioni sportive degli attaccanti Nicolò D’Urso (classe ’96) e Riccardo Cappa (classe ’99), del centrocampista Duilio Evangelista (classe ’95) e della punta centrale Antonio Martiniello (classe ’96).

Un reparto avanzato del tutto nuovo e rivoluzionato rispetto a quello con cui si è presentata in campo la squadra nella prima fase di campionato: durante il periodo di stop natalizio la dirigenza si è adoperata con massimo impegno al fine di mettere subito a disposizione di mister Machi una rosa che possa essere competitiva in questo campionato di serie D.

La dichiarazione del presidente Mirko Amadori:
“La squadra è stata completata, siamo convinti che sono arrivati i giusti giocatori per proseguire al meglio la stagione. In questi giorni tutta la dirigenza ha lavorato in maniera importante per cercare di migliorare la squadra. Possiamo dire di essere assolutamente soddisfatti per come è stata completata la rosa, il nostro è stato un gioco di squadra, i ragazzi nuovi sono stati scelti non dal singolo dirigente, ma dal gruppo.

Ringraziamo comunque i ragazzi che sono usciti, siamo convinti di aver messo in campo una squadra che può far molto bene in questo campionato, alcuni giocatori nuovi sicuramente stupiranno in positivo, ma ci vorrà del tempo per prendere il via. Non bisogna, inoltre, sottovalutare l’emergenza Covid che ci ha fortemente penalizzato: abbiamo avuto diversi ragazzi in isolamento, gli allenamenti sono stati ridimensionati, il nostro organico è ridotto e abbiamo dovuto sopperire alcune mancanze con ragazzi della juniores per avere un numero adeguato per poter proseguire gli allenamenti che si sono sempre svolti a gruppi ristretti, tanto che il mister non è mai riuscito a provare in campo la squadra ufficiale. Questa è una situazione sicuramente non facile.

Domani affronteremo una squadra in un campo difficile, la Pianese è esperta e sicuramente non ci affronta nel nostro miglior periodo, la nostra grande paura tra le altre cose è non avere giocatori a disposizione. Il campo sintetico non ci agevola, siamo una squadra tecnica che gioca in velocità, questo tipo di campo ha un movimento di palla diverso, questa potrebbe essere un’incognita”.

Mercoledì 5 gennaio - ore 14,30
PIANESE-TIFERNO LERCHI 1919

Arbitro: Alessandro Cutrufo di Catania
Assistenti: Mirko Librale di Roma 2 e Massimiliano Cirillo di Roma 1

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 04/01/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08573 secondi