HURRA' DIEGO CAPRONI - Il sabato fa 18 anni e domenica il gol vittoria

STEFANO BAGLIANI
CALZOLARO - Un week end che ricorderà a lungo, probabilmente per tutta la vita. Intanto perchè sabato ha festeggiato il suo 18° compleanno (che cadeva il 25 marzo), tappa che rimane al solito indelebile nell'esistenza di una persona, al quale ha aggiunto il gol decisivo con il quale ha permesso al Calzolaro di vincere in casa del Gualdo Casacastalda una gara che sembrava scontata alla vigilia e che invece si era mesa su binari oltremodo complicati.
Chi è il diciottenne goleador? Diego Caproni, classe 2005, con evidentemente il gol nel sangue, quello che probabilmente gli ha trasmesso papà Marco, che del Calzolaro è attualmente il direttore sportivo mentre nel passato ne è stato apprezzato bomber.
Diego è da quest'anno protagonista nel calcio dei grandi, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Trestina, e mister Enrico Cerbella gli sta dando sempre più fiducia, permettendogli di crescere accumulando presenze ed esperienze.
E' un esterno che si trova particolarmente a suo agio anche nel ruolo di seconda punta ed è così che ieri ha risolto la gara disputata a Fossato di Vico. Cerbella l'ha buttato nella mischia nella ripresa, quando il parziale era sull'1-1, poco dopo i locali sono andati avanti nel punteggio e il solito Santini (doppietta ieri, 14 reti in stagione) ha raddrizzato la baracca sul 2-2, ma è stata l'incornata vincente del giovane maggiorenne a dare ai gialloblù una vittoria che vale tantissimo, soprattutto per come è arrivata, dopo mille e più sofferenze.
Nella foto Diego Caproni con i suoi amici e la torta
