LACUS PIANA IN RAMPA Il presidente Lesti: "Ci faremo onore"
Signorini allenatore dei portieri
Emanuele Lombardini
CASTIGLIONE DEL LAGO - Viaggiano a fari spenti in un campionato che hanno imparato a conoscere l'anno scorso, tornando dopo diversi anni di assenza, ma hanno tutta l'intenzione di far bene. Il riferimento è ai ragazzi del Lacus Piana del presidente Marco Lesti (nella foto).
Tracciamo un bilancio della prima stagione nei campionati federali dopo tanti anni di assenza.
"Per noi è stata una bella sfida, perchè era tanto tempo che la nostra realtà disputava i campionati Uisp. Però avevamo tanti ragazzi giovani e alla fine, dopo aver vinto praticamente tutto in questi tornei abbiamo pensato che fosse il caso di tentare una nuova avventura. Sul piano tecnico, alla fine, mancando la Terza Categoria, le differenze non sono così tante, mentre invece altre cose sono molto diverse".
Per esempio?
"Per esempio gli arbitri. Palesemente, ci trattavano da neofiti e questa cosa un pò mi ha innervosito, a tal punto che volevo farmi sentire, poi ho rinunciato. Spero che quest'anno sarà diverso".
Due colpi, l'attaccante Giappichini e il difensore Capurso, poi cos'altro?
"Per adesso niente, a parte l'allenatore dei portieri, che sarà Gianni Signorini, con esperienze in Toscana nell'Acquaviva Montepulciano e nel calcio femminile".
Vi inserite in un contesto, quello del Lago Trasimeno, molto vivo calcisticamente.
"Vero, ma noi siamo una realtà a parte. Anche per questioni economiche facciamo un pò tutto da soli. Certamente però in questa zona attualmente si fa del buon calcio e anche noi speriamo di essere all'altezza".
Due acquisti di spessore, una squadra che ormai non è più debuttante. Puntate in alto?
"Non partiamo per vincere il campionato. Siamo comunque alla seconda stagione nel campionato di Seconda Categoria, non dimentichiamocelo. Inoltre qui facciamo calcio soprattutto per far divertire i nostri ragazzi, senza velleità importanti. Poi è chiaro che se verranno i risultati, li prenderemo ben volentieri!".