Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

AIC - Tommasi: "Ripartenza? Lontanissima. Giocare è stato un errore"

In queste ore è tornato a parlare anche Damiano Tommasi (nella foto tratta da Twitter), presidente nazionale dell'Assocalciatori, che è stato intervistato da Il Messaggero e che ha ovviamente parlato della sosta dei campionati per l'emergenza Coronavirus e dell'eventuale ripresa.

 

"Nel Nord Italia, ma non solo, il fenomeno Coronavirus è in continua crescita, così come nel resto d’Europa e temo che tutte le date ipotizzate per la ripresa della stagione verranno disattese. Era giusto dare un orizzonte temporaneo, come una sorta di forma di ottimismo. Ci stava assolutamente. Ma c’è molta strada da fare, ancora.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La logica ci dice che dobbiamo comportarci bene, con senso di responsabilità e rigore. Non si tratta di essere catastrofisti o meno, cerchiamo solo di essere realisti. Ricominceremo, ma solo quando sussisteranno tutte le condizioni per farlo in totale sicurezza. Laddove servisse, rispetteremo misure ancora più severe. Ma allo stato attuale, l'orizzonte appare lontanissimo.

Tra le varie attività che svolgo, c’è anche quella di dirigente scolastico. Se un Paese chiude le scuole di ogni ordine e grado sino a giugno compreso, non possiamo di certo pensare che possano al contrario andare avanti altre attività, come ad esempio lo sport. Sarebbe un lusso che non potremmo mai permetterci.

Giocare tra il 7 e l'8 marzo è stato un grave errore. Io ho cercato di farlo capire subito, il 7, quando ho chiesto lo stop immediato alla Figc e mi è stato detto di no".

GUARDA IL NOSTRO CANALE VIDEO

SCARICA LA NOSTRA APP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 23/03/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09742 secondi