Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DAL MINISTRO - Spadafora: "Ripresa dello sport di base entro il 25"

 

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora (nella foto), ha dato l'annuncio che molti attendevano da giorni: entro il 25 maggio ripartiranno palestre, centri danza, circoli del tennis, piscine e la pesca.

 

"Tutto lo sport deve ripartire, non solo il calcio. Per fare ripartire il Paese, i giovani e lo sport sono due leve fondamentali, non c'è soltanto lo sport dei campioni ma anche quello di migliaia di ragazzi.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Nel prossimo decreto proporrò una norma ad hoc, ovviamente se avremo indicazioni positive dal Cts potremo anche anticipare le riaperture, ma in linea di massima entro il 25 contiamo di ripartire".

Tante strutture però faticheranno ad ottemperare alle misure di sicurezza imposte dai protocolli, serve dunque un sostegno da parte del Governo in tal senso, e Spadafora non si tira indietro: Inizialmente avevamo previsto il 5% degli aiuti in favore dello sport di base, parliamo di circa 17 milioni di euro che saranno utilizzati per aiutare le società sportive in difficoltà che dovranno provvedere a sanificazioni e adeguamento degli impianti alle nuove norme sanitarie.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

La ripresa dovrà avvenire in sicurezza, in generale abbiamo previsto circa un miliardo di euro per aiutare lo sport a rialzarsi a tutti i livelli”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 13/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12082 secondi