Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

GIOVANI SCHIAVO - Jusufi e Vetrugno ufficiali e tante donne in società

STEFANO BAGLIANI

SCHIAVO CASALINA - Dopo l'urlo di gioia nel rappresentare che "ci saremo anche nella prossima stagione", in casa Giovani Schiavo Casalina si esce definitivamente allo scoperto e si comincia a progettare la squadra della prossima stagione, affidata, come detto a mister Paolo Venarucci che sarà coadiuvato dal preparatore atletico Salifù Yamanè e dal preparatore dei portieri Massimiliano Baiocco.

Abbiamo approfondito con Sergio Fioravanti, direttore generake del club, il modus operandi della ripartenza. Leggiamo insieme.

Buonasera Sergio, in giro si sente abbastanza parlare di un certo fermento in casa dei G.Schiavo Casalina…
"Ciao Stefano, sì, è bello innanzitutto che si parli di noi, a me non dispiace affatto…Direi che più che di fermento si tratta di una ripartenza dopo il triste periodo, carica di entusiasmo e voglia di fare pur mantenendo ben saldi quelli che sono i nostri valori fondanti…"

Come vi state muovendo?
"Ci stiamo muovendo su molti fronti, il primo dei quali riguarda l’organizzazione Societaria che è stata rinforzata nella parte logistica-gestionale tenendo conto di molti fattori tra i quali la parte medica e quella finanziaria che quest’anno peseranno non poco; e soprattutto, lasciamelo dire, queste funzioni vedranno l’ingresso di sole donne che gestiranno il tutto. Avremo nel nostro staff la Dottoressa Alessandra Giorgini, con l’incarico di Medico Sociale, Maria Grazia Ripiccini che prenderà in mano la gestione amministrativa e finanziaria della Società, Gabriela Crisostomo, fisioterapista, che sarà 2 volte al mese nello studio che le abbiamo ricavato nei nostri locali, e per finire la nostra mitica Sara che si occuperà la Domenica di preparare il pranzo per tutti quei giocatori che vorranno condividerlo c/o l’impianto sportivo. Uno staff al femminile!"

Bello. Veniamo ora alla parte tecnica: cosa bolle in pentola?
"Beh, molte cose, ma niente sarebbe stato possibile senza che i miei ragazzi partendo da Giovanni Mbaya, Marco Vergoni, Luca Bagiacchi, Mattia Proietti, Moreno Cesaretti, Leonardo Farnesi, Davide Fioravanti, Michele Fioriti, Daniele Iori insomma il nucleo storico, riabbraccessero questo progetto guidati in testa dal loro Capitano di quest’anno Alessio Menghini. Su Alessio mi permetto di spendere una parola in più; oltre che essere ormai per me un fratello, ha dimostrato innate doti da Direttore Sportivo e sono certo che tra qualche anno, molti, quando smetterà, abbia un futuro tracciato. A tutti loro, ma anche ai ragazzi tornati ossia Trefoloni, Bachettini, Cesaretti ed ad Endri Spaho che con estremo piacere ha sposato la causa anche per la prossima stagione, va tutta la mia gratitudine e saranno loro a darci la carica per un calciomercato che il nuovo mister Venarucci guiderà!"

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Calciomercato, dicci qualcosa…
"Beh, le partenze ci sono state , di Todini sapete tutto, e ci lascerà anche Bendoni per sua richiesta, e tutte le partenze sono dolorose, soprattutto quelle del gruppo storico. Ma ci saranno anche arrivi…"

Anticipa qualcosa, dai, non fare il timido…
"Stefano ti anticipo più di qualcosa; intanto ci siamo mossi sui 2001 raggiungendo l’accordo per il prestito di Ricci (centrocampista) e di De Prisco (portiere) dalla Nestor e di Filippo Garabello (difensore) dal Deruta. Per i fuoriquota abbiamo altri due ragazzi in trattativa e contiamo di chiudere in settiman"

Ok per i fuoriquota, ma veniamo ai giocatori senior, quelli che fanno la differenza!
"Te li dico in ordine di accordo, non certo d’importanza… Il primo giocatore, fortemente voluto da mister Venarucci e che rinforzerà non poco il nostro attacco è Enes Jusufi (ex di Subasio, Viole, C4 ), un giocatore che era in cima alle scelte di mister Venarucci col quale abbiamo parlato del nostro mondo e che immediatamente ci ha dato la propria conferma. Il secondo giocatore, mi permetto di dirlo, è da sempre un mio “pallino” per tanti motivi, giocatore fortissimo, gran brava persona, con valori molto solidi e parlo dell’ormai ex capitano dell’Olimpia Pantalla Andrea Vetrugno centrale difensivo di grande spessore ed assolutamente in grado, insieme ai compagni di reparto, di farci fare un bel salto in avanti. Poi in ballo ci sono almeno altre 6 trattative, ma ti aggiornerò strada facendo. Intanto però la cosa più importante è che la LND ci faccia capire se e quando si potrà ripartire. La voglia da parte di tutti è tanta ma dall’altro lato, nessuno di noi vuol mettere a rischio i propri ragazzi in nessun modo ne tantomeno gli avversari… Speriamo bene e che si possa ricominciare in sicurezza questo sport che per noi è un hobby…organizzato però!"

Nella foto di copertina, fornita dalla società, i nuovi arrivati Vetrugno e Jusufi

Le trattative di serie D
Le trattative di Eccellenza
Le trattative di Promozione
Le trattative di Prima categoria
Le trattative di Seconda categoria
  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 06/07/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08051 secondi