Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

FOLIGNO, TOFI VA ALL'ATTACCO: "Voglio 2000 abbonati!"

Presentati a 'Casa Mancia' i due nuovi vicepresidenti, Simone Salari e Marco Mezzenga, nonchè i riconfermati Cuccagna ed Armillei

STEFANO BAGLIANI

FOLIGNO - Nella splendida cornice di Casa Mancia, il Foligno calcio del presidente Guido Tofi ha presentato ufficialmente i due nuovi vicepresidenti, Marco Mezzenga e Simone Salari, nonchè le due figure storiche biancocelesti, ovvero Michele Cuccagna e Antonio Armillei, rispettivamente riconfermati nei ruoli di Direttore Sportivo e Allenatore Prima Squadra.

E' un Tofi piuttosto 'battagliero' quello che da il via alle 'danze' ed ha un passaggio molto forte su quanti folignati vuole allo stadio, appena le norme lo permetteranno.
"Nei tre anni sin qui trascorsi i nostri obiettivi raggiunti li abbiamo raggiunti, due promozioni, dalla Promozione alla D e poi il settimo posto (ma poteva essere anche di più se la stagione finiva regolarmente), secondo posto nella speciale gradutoria dei 'Giovani di valore' che rappresenta per noi una grande soddisfazione, a premiare il nostro settore giovanile di cui andiamo fierissimi. Per quanto riguarda il futuro invece mi sento di poter garantire la D nei prossimi tre anni, valorizzando giovani, ma al terzo anno vogliamo provare a puntare i play off. Per ora possiamo permetterci solo questa categoria, però col giusto entusiasmo qualche soddisfazione arriverà, ne sono certo. Ringrazio pubblicamente i due vice presidenti uscenti, ovvero Giampiero Fusaro e Lorenzo Battisti, che comunque restano ovviamente con noi, e do il benvenuto a Simone Salari e Marco Mezzenga. Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico, sottolineo che solitamente sono un conservatore, ma per quanto riguarda Cuccagna ed Armillei posso garantirvi che saranno sempre i primi ad essere interpellati, abbiamo grande fiducia in loro, è un rapporto senza scadenza. Sappiamo che andremo ad affrontare un campionato con inferiore disponibilità economica, ma lancio una iniziativa forte: faremo abbonamenti a 20 euro per tutta la stagione, ma sugli spalti voglio 2000 folignati, voglio 2000 abbonamenti. Non deve essere per vedere solo la partita o meglio, le partite, ma voler far parte di un progetto e speriamo che gli stadi aprano presto. E i biglietti per ogni singolo partita costeranno 15 euro".

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Poi è la volta di Simone Salati, neo vicepresidente:
"Sono da tre anni consigliere, ora ricoprirò il ruolo di vicepresidente con delega a prima squadra e Juniores. Ringrazio il presidente e Feliciotti col quale è una collaborazione di lunga data, partita dalla Fulginium, Abbiamo conseguito grandi soddisfazioni anche con Armillei e Cuccagna e sono convinto che continueremo a fare bene anche d'ora in avanti"

A seguire ha preso la parola l'altro neo vicepresidente, Marco Mezzenga:
"E' un onore per me, visto che tifo Foligno fin da bambino. Mi occuperò del marketing. Siamo la terza città dell'Umbria e vogliamo dimostrarlo, puntando anche sulla qualità come dimostra anche questa location dove siamo ora ospiti. L'idea, la voglia è di Cercheremo di coinvolgere tutta la città".

E' stata poi la volta di mister Antonio Armillei, inneggiato dalla tifoseria presente.
"Ringrazio presidente e società per avermi dato l'opportunità di proseguire. Sono legato a colori, maglia, città. Sarà forse la stagione più difficile, ma ringrazio chi è andato via perchè ha permesso a me di crescere e di farci stare dove siamo ora. Ora la palla passa a Cuccagna. Prometto il solito massimo impegno, ma lo pretenderò anche dai miei collaboratori e dai giocatori. Da parte dei tifosi sempre grande vicinanza e di questo ne sarò sempre grato. Vi dico però, facciamolo insieme. Come diceva Kennedy 'pensiamo quello che possiamo fare per la città' ". E qui scatta il coro!

A chiudere ci pensa il direttore sportivo Michele Cuccagna.
"Ringrazio il presidente per le bellissime parole. Sarà una stagione diversa e difficile, nel girone le squadre si stanno attrezzando, ma noi dobbiamo riuscire a trasmettere l'importanza della città. Garantisco impegno al 110 per tenere alto il nome di Foligno. Mercato? Non abbiamo fretta, dobbiamo portare gente che ci permetta di essere protagonisti!"

Nella foto di copertina, da sinistra verso destra, Mezzenga, Armillei, Tofi, Salari e Cuccagna

RESTA SU SETTECALCIO

Le trattative di serie D
Le trattative di Eccellenza
Le trattative di Promozione
Le trattative di Prima categoria
Le trattative di Seconda categoria 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Bagliani il 23/07/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09343 secondi