Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

DERBY DEL CHIASCIO - Valfabbrica-Pianello, il racconto della sfida

VALFABBRICA-PIANELLO: 0-1

VALFABBRICA: Fiorucci, Lilli (Scatena), Lazouzi, Torzoni Fa., Castellani, Rinaldi, Ponti, Torzoni Fi., Giovi, Delle Lenti, Arcangeli A DISP. Scatena, Bianchi, Panizzi. ALL. Alessio Bordichini

PIANELLO: Castagnoli, Fioriti, Baldassarri, Pastorelli, Brunetti, Stokic, Cassieri, Tchkoudie, Porricelli (Caprini), Bistoni (Radicchi), Di Donna. A DISP. Vergari, Rossi, Gaggiotti, Radicchi, Bagnini, Caprini, Battistoni. ALL. Bruschi Riccardo

ARBITRO: Bravetti  di Gubbio

MARCATORE: 32' Di Donna

AMMONITI: Arcangeli (V), Tchkoudie (P), Bistoni (P), Bruschi (All. P), Di Donna (P), Lilli (V), Stokic (P), Porricelli (P).


VALFABBRICA – Nel silenzio surreale del “Fatabbi” va di scena una classica del calcio regionale, il “derby del Chiascio” tra Valfabbrica e Pianello.

Il primo sussulto è di marca bianco verde: al 4’ Rinaldi perde palla al limite dell’area, posizione defilata, Porricelli se la ritrova tra i piedi e calcia di prima intenzione, Fiorucci è bravo a distendersi e devia in angolo.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

I due schieramenti ben messi in campo, fanno si che la partita sia gradevole ma priva di emozioni fino al 30’ quando Ponti lavora sulla sinistra una bella palla e serve Giovi in area che di sinistro calcia a lato. Due minuti più tardi è il Pianello a trovare la via del gol: gran palla di Bistoni per l’ottimo inserimento di Di Donna che si trova a tu per tu con Fiorucci. Palla all’angolino e vantaggio per l’undici di mister Bruschi.

Il Valfabbrica prova a scuotersi ma non riesce a trovare l’occasione giusta per il pareggio, facendo si che il primo tempo si concluda con gli ospiti avanti per 1 a 0.

Il secondo tempo parte subito forte, con il Valfabbrica che ci prova dalla distanza con Delle Lenti, ma la palla finisce abbondantemente alta sulla traversa.

Al 13’ contropiede fulmineo orchestrato da Di Donna che serve Porricelli, il quale tenta lo scavetto ma è attento Fiorucci a deviare in angolo. Due minuti più tardi è ancora uno scatenato Di Donna a presentarsi in area avversaria ma col destro da buonissima posizione calcia di poco fuori.

E’ ancora il Pianello al 18’ ad avere l’occasione per allungare, ma Tchkoudie servito in area da un ispirato Bistoni calcia fuori da ottima posizione.

Il Valfabbrica ci prova e al 34’ Giovi, imbeccato da Delle Lenti, gira di testa, ma Castagnoli è super a deviare in angolo.

Le squadre si allungano ma nessuna delle due compagini riesce a rendersi veramente pericolose.

Dopo 3’ di recupero il Sig. Bravetti decreta la fine del match.

Rivincita rinviata a fine novembre, quando Valfabbrica e Pianello si incontreranno di nuovo in campionato.

Andrea Laurizi

Nella foto di copertina Riccardo Bruschi, tecnico del Pianello

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 11/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08819 secondi