Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

ECCELLENZA, QUALCHE SPIRAGLIO - Spadafora apre alla ripartenza

ROMA - Sembra ormai questione di giorni per la decisione di far ripartire il campionato di Eccellenza, massima competizione regionale sospesa ormai da fine ottobre.

La Federcalcio, infatti, - a quanto apprende l'ANSA - sta valutando col Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora la definizione di un protocollo sanitario. Sono quasi 600 le società dilettantistiche che chiedono di poter tornare in campo a febbraio, perché altrimenti vedrebbero vanificati tutti gli impegni e i sacrifici economici compiuti nel mese di luglio in vista della partecipazione al campionato 2020/21.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Il presidente della Figc Gabriele Gravina sta lavorando a questa opzione tenendosi in stretto contatto con il Governo: il
19 gennaio ha scritto una lettera ufficiale nella quale si sottolinea l'importanza della categoria di Eccellenza che "costituisce il massimo campionato regionale le cui squadre vincitrici vengono promosse nel campionato 'interregionale', competizione di carattere nazionale" e dove si chiede di valutare "a fronte dell'individuazione di uno specifico protocollo sanitario, la possibilità di ripresa".

Le intenzioni di Gravina hanno trovato conferma ieri sera nelle parole di Spadafora che, in una diretta Instagram con il capo dipartimento Sport Giuseppe Pierro, ha dichiarato: "È un'opzione sul piatto, dato che nel prossimo decreto ristori ci sarà anche un contributo per le spese sanitarie e i tamponi. Con i tamponi per tutti è possibile che altri campionati possano ripartire".

Il 5 febbraio comunque ne sapremo di più visto che è in programma il consiglio federale, ma anche da stasera visto che le società umbre, di Eccellenza e Promozione, devono dare una risposta al CRU sulle proprie intenzioni di, eventualmente, ripartire.

Nella foto, tratta da Facebook, il Ministro Spadafora

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 24/01/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08332 secondi