Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

TIFERNO, TRASFERTA AMARA - Il Livorno segna al 90'

PRO LIVORNO SORGENTI-TIFERNO 1919: 1-0

PRO LIVORNO SORGENTI (3-4-3): Rossi F., Salemmo, Falleni (47’ Samba), Cavalli, Solimano, Seminara, Baracchini, Bachini (67’ Filippi), Casalini (55’ Stringara), Tartaglione (67’ Canessa), Rossi G. (67’ Turini). A disp: Bettarini, Costanzo, Fancelli (allenatore: Brondi)

TIFERNO 1919 (4-3-3): Elisei, Avellini (93’ Checcaglini), Sensi, Tersini, Gorini, Mariucci, D’Urso (78’ Battellini), Massai, Bagnolo (61’ Evangelista), Cappa, Ruggeri. A disp: Pastore, Bux, Pazzaglia, Perfetti, Locchi, Rosi (allenatore: Luca Baldolini)

ARBITRO: Quarà (sez. Nichelino); 1° assistente: Librale; 2° assistente: Di Curzio

MARCATORI: Solimano (90’)

NOTE: AMMONITI: PLS: Solimano, Canessa; T: Gorini
LIVORNO - Nella 31° giornata di campionato di serie D gir. E il Tiferno 1919 incontra la Pro Livorno Sorgenti al “Picchi” di Livorno. Al 9’ Tersini ci prova da centrocampo, alza lo sguardo e vede il portiere biancoverde fuori dai pali, tenta l’eurogol dalla distanza, con la palla che però esce fuori dallo specchio. Al 10’ Cappa tenta il sinistro dal limite, Rossi F. respinge a terra e poi l’azione sfuma. Al 18’ Fancelli sbaglia un disimpegno difensivo e favorisce Cappa che recupera palla, avanza fino al limite dell’area e tenta il pallonetto, alto sopra la traversa. Al 28’ Pro Livorno Sorgenti vicina al gol con Baracchini che su una palla in verticale si presenta davanti a Elisei, ma gli calcia addosso. Sulla ribattuta ci prova Giacomo Rossi da fuori area, ma il suo sinistro rasoterra finisce a lato. Al 30’ nuova ripartenza della Pro Livorno, servito di nuovo Baracchini che viene spintonato al limite dell’area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 36’ palla al piede di Massai che una volta in area libera il destro, respinta plastica di Flippo Rossi.

Maitini-Ok

Al 43’ bello scambio sull’asse D’Urso – Massai, con il numero 8 biancorosso che spara un destro forte e preciso da fuori area, ma il portiere biancoverde alza la palla in corner. Finisce sullo 0 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, al 50’ rigore per il Tiferno per fallo di mano in area di Fancelli. Sul dischetto va Gorini, destro incrociato e bella parata di Filippo Rossi. Al 57’ occasione da gol per Cappa che in piena area può calciare da buona posizione, ma si fa respingere il sinistro. Al 73’ rinvio errato di Filippo Rossi, palla intercettata da Cappa che salta il portiere a porta pressoché sguarnita calcia dal limite, ma il suo sinistro va incredibilmente a lato. All’ 80’ gol mangiato dalla Pro Livorno: fuga sulla destra di Baracchini e cross al centro per l’accorrente Stringara, che a due passi dalla porta calcia al volo, ma a lato. Al 90’ padroni di casa in vantaggio: Canessa scappa si allarga palla al piede, poi rimette al centro e Solimano è libero di calciare, destro in corsa e palla che gonfia la rete. Termina sull’1 a 0 la 31° giornata di campionato.

La dichiarazione di mister Baldolini:
“faccio i complimenti ai ragazzi per come si sono comportati in campo. È stata una partita strana, abbiamo creato molte palle gol, ma abbiamo rischiato anche qualcosa, loro hanno avuto 2/3 occasioni nitide. Abbiamo preso gol al 90’, poi non abbiamo avuto il tempo per rimediare. Dal primo minuto noi abbiamo cercato di fare la partita, ma non siamo riusciti a fare gol. Usciamo sconfitti, ma da domani si pensa già alla prossima partita. Bisogna continuare ad allenarsi, lavorare e concentrarsi per le ultime tre partite, dando il massimo. Da domani torniamo in campo ad allenarci, faremo il massimo per riportare a casa il risultato che vogliamo”.

⚽  LA CLASSIFICA

A cura Ufficio stampa Tiferno 1919

Immagine di Ivana Cangi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 27/04/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09471 secondi