Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PRIMO 'Torneo Valtiberina Green Cup' Chiusura con i Fuochi d'artificio

SAN GIUSTINO – Stadio Comunale di San Giustino Dopo un mese e mezzo circa di partite giocate dal tardo pomeriggio al dopo cena presso l’impianto sportivo di via Olimpia a San Giustino, si è concluso domenica scorsa con le finali in diverse categorie il 1° torneo “Valtiberina Green Cup”.

Spalti gremiti alle 18.00 per la finalissima categoria allievi 2005-2006 in considerazione del derby tra i locali della Virtus ed i cugini della Tiferno Lerchi, gara veramente combattuta che ha visto la vittoria dei giallorossi locali per 4-2; sempre molto pubblico anche nelle gare a seguire ancora con un derby – prettamente casentinese – per la categoria giovanissimi 2007 tra Bibbiena e Subbiano con la vittoria per 4-1 del Bibbiena; infine a chiudere ufficialmente la prima edizione di un torneo veramente ben riuscito una finale che per le partecipanti che l’hanno disputata ha racchiuso “lo spirito” di interregionalità dello stesso, di fronte per aggiudicarsi la coppa riservata ai vincitori della categoria allievi 2005-2006 ancora i toscani del Bibbiena ed i romagnoli della Sampierana, una nuova vittoria per i colorii bibbienesi ed ancora con un netto e meritato 4-1 che ha evidenziato veramente delle belle giocate e dei bei gesti tecnici.

Dicevamo in apertura, chiusura con i fuochi d’artificio.. e non solo per dire; i tanti colori ed i tanti ragazzi che hanno contribuito con la loro voglia di giocare, sorridere, essere competitivi sono stati premiati con una chiusura pirotecnica veramente molto apprezzata, non solo dagli atleti ma dai genitori che pensiamo noi hanno unito allo sorpresa riservata dagli organizzatori.. un vero ringraziamento a chi ha lavorato in maniera prettamente volontaria ma con la massima professionalità nel rendere ottimo un torneo sotto tutti i punti di vista: sportivo e sociale offrendo spazi sicuri per il gioco e vivibili dal punto di vista ricettivo con tanto di opportunità di condividere le serate oltre che in tribuna anche di fronte ad un buon pasto godibile presso l’organizzatissima struttura dell’impianto sportivo gestito dalla Virtus Sangiustino.

Lo START di un torneo che ha evidenziato una formula sicuramente eccellente c’è stato ed ha ottenuto consensi; abbiamo detto di tanti volontari, molti dei quali hanno fatto la differenza dal punto di vista della ricettività e ringraziare loro nome per nome ci porterebbe a rischiare di dimenticare qualcuno; dal punto di vista organizzativo meramente “calcistico” mi sento di dire (visti i contatti diretti) BRAVI a Valerio PICCINELLI, Claudio MARTINI e Sauro GIORNI, Andrea VALENTI senza dimenticare “l’irascibile” ma sempre attivo GILBERTO passando per Michele BACCHI.. scusate se mi dimentico di qualcuno.

Il piacere di lottare e vincere una coppa.. la più grande e/o la più piccola o anche niente ma fondamentalmente avere la possibilità di giocare in un bel campo all’interno di un impianto al quale non manca nulla e di confrontarsi con realtà che molto spesso neanche si conoscono; questo il “bagaglio” riportato a casa dopo una così lunga partecipazione al torneo per atleti, tecnici e dirigenti e naturalmente.. genitori.

La bontà del torneo è stata “certificata” dalle costanti presenze dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Paolo FRATINI e dall’Assessore Andrea GUERRIERI e per le giornate delle finali anche dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – con Claudio Tomassucci (vice presidente tecnico FIGC) e da Simone ORTENZI (Responsabile FIGC – Umbria – Calcio a5). Altre finali – sabato 18/06/2022 Esordienti 2010: Arezzo – Bibbiena 1-3 Esordienti 2009: Bastia – Arezzo 0-3 Premi ed applausi anche a tutti i bambini partecipanti nelle categorie Pulcini.

Ricordiamo: Hanno partecipato 22 società provenienti da Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, 200 circa le partite disputate. Il tutto si è svolto sotto l’egida della federazione Italiana Giuoco Calcio Ancora COMPLIMENTI al Presidente Stefano FABBRI ed alla sua BANDA!!!.

Divisione Sportiva – GaPo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 23/06/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10199 secondi