Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

CASTIGLIONE DEL LAGO-TAVERNELLE 1-1 Salvucci risponde a Jeffrey

CASTIGLIONE DEL LAGO-TAVERNELLE 1-1 

Castiglione del Lago (4.3.3.) Balli, Dedja, Corelli, Tondini, Myrtollari, Conti, Jeffrey (40' st. Rondoni), Mendes, (10' st. Galeotti), Ndiaye, Barbarossa F., (24' st. Corrado), Minuti, (40' st. Treppiedi). A disp. Castrini, Barbarossa R., Montani, Santini, Alessi. All. Valeriano Recchi.

Tavernelle (4.4.1.1.) De Marco, Fiorucci, Antolini, Benda, Fahimi, (30' st. Mencarelli), Cerboni, Ceccomori, (44' st. Cacciamano), Arcioni, (35' st. Graziani), Russo, Salvucci, Andreoli, (30' st. Ceccarelli). A disp. Cardinali, Orlandi, Felici, Vitali, Polpetta. All. Carlo Valentini.

Arbitro: Walid Kandli di Foligno, Ass.ti Ettore Caravella di Pg, Alessio Bacci di Foligno.

Angoli 5/5, Ammoniti, Mendes, Myrtollari, Ndiaye, Fahimi, Valentini.

Reti: 46' pt. Jeffrey (C.), 46' st. Salvucci (T.).

C'era il pubblico delle grandi occasioni al Comunale di Castiglione del Lago per assistere al derby con il Tavernelle, circa 400 spettatori hanno fatto da cornice ad una partita spumeggiante, dove i padroni di casa hanno fatto la partita con l'intento di incamerare i 3 punti, gli ospiti, reduci da 4 partite dove hanno raccolto solo 1 punto, si sono schierati abbottonati e chiusi, con l'intento di non far palleggiare gli avversari, pronti a ripartire nelle occasioni propizie, riuscendovi quasi mai nella prima frazione di gioco, più intrapendenti nella ripresa, acciuffando un pareggio che ormai sembrava impossibile.

L'errore dei lacustri è stato quello di non chiudere la partita, mandando alle ortiche le numerose palle gol capitate, e incappando nella giornata storta del Direttore di gara, il quale ha negato almeno un rigore netto su Ndiaye , lasciando  sorpresi i tifosi di entrambe le formazioni.

Nel 1° tempo è un monogolo dei ragazzi di Mister Recchi, non si registrano tiri da parte degli ospiti verso Balli, rimasto inoperoso per tutto il primo tempo.

Al 6' Minuti insegue un pallone lungo la corsia di sinistra, ma il suo traversone non trova nessun compagno pronto a spingere il pallone in rete.

Al 10' Corelli dalla sinistra crossa in area, la palla raggiunge Jeffrey che a tu per tu con De Marco spedisce alto.

Al 25' Ndiaye ruba palla a Fahimi, entra in area dove De Marco lo travolge, rigore solare che l'arbitro sorvola e lascia proseguire tra lo stupore di tutti.

Al 30' Dedja da destra allunga per Minuti che da dentro l'area piccola si divora il vantaggio.

Al 46' finalmente Jeffrey riceve un cross su una punizione e di testa incorna sotto l'incrocio dei pali, portando in vantaggio i biancorossi.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione degli ospiti, ma solo al 18' Russo di testa sfiora il palo.

27' ripartenza del Castiglione del Lago, Myrtollari appoggia al subentrato Corrado che solo davanti a De Marco lo esalta con una parata in calcio d'angolo.

33' Jeffrey ruba palla a Fiorucci, s'invola in area dove invece di appoggiare a Ndiaye solo davanti la porta tenta un pallonetto con De Marco che si supera.

41' cross da sinistra per Graziani che sfiora il pareggio.

Al 46' un fallo su Rondoni non viene fischiato dall'arbitro, il pallone arriva a Salvucci che appena dentro l'area inventa un destro all'incrocio dei pali, pareggiando una partita ormai persa.

Grande euforia e gioia tra gli ospiti, amarezza e delusione per i locali, i quali pagano la troppa gioventù e la poca esperienza, resta il fatto che anche oggi sono stati autori di una bella partita.

Giorgio Fanfano (Castiglione del Lago

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 25/02/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03139 secondi