Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MONDO ARBITRALE Il commento alle designazioni

STEFANO GOBBI

Alcuni dati statistici sono tratti dall’archivio di www.settecalcio.it; www.spoletosport.it; e dal sito del Cra dell’Umbria www.craumbria.it; Si ringrazia per la collaborazione il Presidente del Cra umbro dr. Luca Fiorucci

SERIE D

In tema di risparmi di gestione due umbri arbitrano nel girone ‘umbro’. Bianchini (alla prima partita dell’anno) e Zucchetti (4 impiego nell’anno). Il problema cambia radicalmente quando tra i 10 designati ci sono ben tre siciliani. È vero che viaggiando in tre i costi della macchina di riducono ma la contraddizione in termini sembra evidente.
Nicolini è già arrivato al sesto gettone nella Categoria; Boscarino, Lombardelli e Di Francesco arrivano alla quinta direzione nei vari tornei gestiti dalla Can D; Cavaliere, Zucchetti e Garoffolo 4; Madonia e Saia 3 ed infine prima partita della stagione per Bianchini.

ESORDI

Primo esordio stagionale in Eccellenza. È Jacopo Vagnetti (nella foto) di Perugia (23 anni, 32 in Promozione, 53 in Prima e 29 in Seconda Categoria) che fischierà in Cannara-Massa Martana.
Altro esordio in Seconda Categoria. Emanuele Liberti di Perugia (17 anni) fischierà nel girone A in Ponte Pattoli-Moranese

ECCELLENZA

I due Cai scambi non hanno precedenti in Umbria. Iacobellis di Pisa fischierà in Umbria Orvietana-Narnese 1-1 mentre Daljit Singh di Macerata dirigerà Petrignano-Lama
Chi ha avuto i Cai Scambi? La classifica che segue risponde alla domanda (aggiornata al 15/10/17): Angelana 3; Ventinella, Bastia, Cannara e Trasimeno, Orvietana, Petrignano e Lama 2; Castel del Piano, Subasio, Massa Martana, Voluntas Spoleto, Petrignano, Lama, Fontanellebranca, Pontevalleceppi e Narnese 1; S. Sisto 0.
Gli umbri:
Marco di Loreto di Terni (22 anni, 17 in Eccellenza e 44 in Promozione) inizierà il suo tour de force sabato in Bastia – Voluntas Spoleto per finire domenica in Promozione a Giove dove i locali incontreranno il Montefranco.
Doppio impegno anche per Daniele Cravotta di Città di Castello (23 anni, 1 in Eccellenza, 17 in Promozione) che sabato fischierà in Pontevalleceppi-Castel del Piano e domenica andrà in Prima Categoria aa arbitrare Mantignana - Fabro.
Ilaria Possanzini di Foligno (23 anni, 5 in Eccellenza e 29 in Promozione) arbitrerà S. Sisto-Angelana.
Federico Batini di Foligno (24 anni, 36 in Eccellenza e 49 in Promozione) sarà a Rivotorto di Assisi per Subasio-Trasimeno.
Chiude Gianluca Frizza di Perugia (23 anni; 23 in Eccellenza, 35 in Promozione) dirigerà Ventinella- Fontanellebranca.

PROMOZIONE

Fischietti ‘eccellenti’: Geraldi (5), Carpigna (11), Gentili (27), Giorgi (4), Nicchi (2) e Zimbardi (25) nel girone A.
Fischietti di categoria: Pieretti (P3) e Palmieri (17) nel girone A. Anelli (16), Kandli (3) e Panico (5) in quello B.

PRIMA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Panizzi, Nuccioni, Galatà, Rapetti, Cravotta, Cini, Fornai
Fischietti di Promozione: Bela, S. Santi, Del Caro, Lattanzi, A. Reali, Benedetti, Ben Boubaker, Trotta, Cipolloni, Agrò e Castrica.

SECONDA CATEGORIA

Fischietti ‘eccellenti’: Biccheri, Boni ed Anselmi
Presenze in Promozione per: S. Conti
Presenze in Prima Categoria per Aloi, El Bakkali e Caliccia

JUNIORES

Nella Categoria Nazionale giornata da evidenziare in rosso: ben cinque partite su sei saranno dirette da Cai Scambi. Nella sesta partita (Traini di S. Benedetto del Tronto) l’arbitro ha presenze nell’Eccellenza marchigiana.
Nei Regionali designati: un ‘eccellente” (Rapetti); con presenze in Promozione S. Selvi. Devono esordire in Seconda Categoria: Rongione, Vitali, Veizaj e Cogoni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Stefano Gobbi il 14/10/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03317 secondi